Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi Computer
Conoscenza del computer >> Computer >> Media >> .

Come forzare lavvio di Windows dal CD

Ci sono alcuni motivi per cui Windows non si avvia da un CD. Ad esempio, potresti aver recentemente sostituito il disco rigido e, a causa di un errore tecnico, il computer non riconosce più l'unità CD. Se si prevede di reinstallare il sistema operativo Windows, è necessario l'avvio dal CD. La maggior parte dei computer si avvia dall'unità CD-ROM prima e dal disco rigido secondo prima di caricare Windows. A seconda del modello del computer, potrebbe essere necessario modificare le impostazioni nel BIOS per l'avvio da un CD.

Accedi al menu di configurazione del BIOS. Ogni modello di computer ha diversi modi per accedere al BIOS. Ad esempio, un Dell potrebbe richiedere di premere ripetutamente "F12" prima di vedere il logo di Windows per accedere al menu BIOS. Fai riferimento al manuale del tuo computer per scoprire come raggiungere il BIOS o guardare nell'angolo in alto a destra del monitor dopo il riavvio per scoprire quale pulsante deve essere premuto.

Passa alla scheda di avvio all'interno del BIOS per modificare il ordine di avvio. Il mouse non funzionerà quando si accede al BIOS, quindi guardare nella parte inferiore dello schermo per scoprire quali tasti della tastiera vengono utilizzati per navigare.

Passare a "Ordine di avvio". Il computer potrebbe elencarlo come "Gestione avvio" o altre varianti.

Modificare l'impostazione su "Unità CD-ROM" in modo che sia la prima unità da avviare all'avvio del computer. I tasti di navigazione nella parte inferiore dello schermo indicano quali tasti premere per modificare i valori. Ad esempio, alcuni programmi BIOS richiedono di premere il tasto più o meno per modificare i valori.

Premere il tasto "F10" o "Esci" in base al sistema BIOS per salvare le modifiche e selezionare "Sì" se viene richiesto di salvare le modifiche.

Suggerimenti

Assicurarsi che il DVD o il CD-ROM sia pulito poiché i graffi potrebbero impedire l'avvio del CD. "F8" che, a seconda del computer, potrebbe consentire l'avvio direttamente dal CD.

 

Computer © www.354353.com