Nel gioco puzzle d'avventura, "Machinarium", giochi come un robot nella città immaginaria meccanizzata di Machinarium. Mentre provi a svelare la trama dietro tutti i misteriosi atti malvagi in città, devi risolvere enigmi e progressi aiutando altri cittadini di Machinarium. Uno dei puzzle più frustranti arriva quando sei tornato in città e un robot che suona un sassofono ti chiede di trovare alcuni bulloni in modo che possa riparare il suo strumento. Sfortunatamente, i bulloni di cui hai bisogno vengono utilizzati da un vecchio robot nella barra per un gioco di "5 in fila". Devi battere il vecchio robot nel suo stesso gioco per recuperare i dardi. Il gioco si gioca usando dadi e bulloni, e l'obiettivo è quello di mettere cinque dei tuoi pezzi di fila sul tabellone.
Posiziona i tuoi primi dadi a sinistra, a destra, in basso e in cima al primo bullone del tuo avversario , in questo ordine. Poiché il primo lancio del bullone dell'avversario è casuale, ci sono molti modi per vincere questo gioco, ma di solito questo è l'inizio migliore per la maggior parte delle strategie vincenti. Dopo aver circondato il suo primo bullone, potresti aver notato che il tuo avversario ha creato una configurazione a forma di freccia su un lato del tabellone a seguito del tentativo di anticipare le tue possibili file. Per esempio, supponi che la freccia sia sulla sinistra.
Posiziona il tuo quinto dado a tre spazi dal bullone di partenza del tuo avversario. Può essere in qualsiasi direzione, ma generalmente vuoi posizionarlo sul lato opposto rispetto alla configurazione della freccia del tuo avversario. Poiché la freccia di esempio si trova a sinistra, supponi di posizionarla tre spazi a destra. Il tuo avversario risponderà aggiungendo un bullone alla sua "freccia" a sinistra. Taglialo con uno dei tuoi dadi prima che possa mettere un quarto bullone in quella linea. Se inserisce un quarto bullone, taglialo all'altra estremità prima che possa formare cinque e vincere.
Posiziona un dado sul tabellone in modo che sia diagonale al pezzo che hai appena lasciato, ma forma anche una linea diagonale in tre pezzi con i dadi attorno al bullone di partenza dell'avversario. Nel nostro esempio, saranno due spazi a destra del dado di partenza e uno spazio in alto. Noterai che questo costituisce i due terzi inferiori di un triangolo incompiuto. Il vecchio robot tenterà di tagliarti.
Posiziona il prossimo dado per completare il triangolo. Il vecchio robot proverà a tagliarti di nuovo. Qui è dove riveli la tua vera intenzione.
Posiziona un dado direttamente al centro del triangolo che hai creato. Ciò creerà due linee incrociate a tre dadi. Il tuo avversario tenterà di tagliarne uno con i suoi pezzi. Guarda quale linea ha tagliato, quindi crea una linea a quattro dadi dall'altra. A questo punto, non sarà in grado di fermarti perché tagliare un'estremità della linea dei quattro dadi ti lascerà comunque aperto per ottenere cinque di fila all'altra estremità.
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