Articoli necessari
Calcolatrice programmabile (TI-83 o superiore)
Foglio informativo sui comandi
L'introduzione di molti aspiranti programmatori alla loro eventuale professione è quando acquistano il loro primo calcolatore grafico. Questi dispositivi sono pensati per essere utilizzati per creare rappresentazioni grafiche di equazioni algebriche, ma gli utenti scoprono rapidamente di poter usare questi calcolatori come semplici dispositivi di gioco. Questa guida consentirà agli utenti di iniziare la loro incursione in questo tipo di programmazione. Sono inoltre disponibili collegamenti a guide online con codici di comando pertinenti.
Decidi quale tipo di gioco desideri creare. Le calcolatrici sono più adatte per i giochi basati sul testo, piuttosto che per le avventure grafiche.
Mappa il gioco dall'inizio alla fine. Annota ogni evento che si svolgerà, qualsiasi arte che debba essere creata e qualsiasi testo che debba essere visualizzato. Usa una tabella per creare il flusso di gioco.
Scrivi tutto il codice prima di inserirlo nella calcolatrice. Ciò farà risparmiare tempo in seguito e allevierà gli errori commessi nella codifica. Dividere il gioco in più programmi più piccoli creerà anche un ambiente di lavoro più gestibile.
Disegna qualsiasi immagine o grafica che desideri visualizzare nel gioco. Fallo accedendo alla funzione "Disegna" sulla calcolatrice. Premere [2 °] [DISEGNA] per accedere al menu di disegno. Ti viene data la possibilità di disegnare forme o usare la penna per disegnare liberamente. Usa i tasti freccia per creare immagini usando la penna.
Salva i tuoi file immagine (fino a 10) dopo il completamento premendo [DISEGNA], quindi selezionando StorePic. Verrai portato alla schermata principale in cui inserirai un numero con cui etichettare l'immagine. Seleziona tra zero e nove.
Crea un nuovo gioco premendo [PRGM] e spostando due schermate a destra con i tasti freccia. Questo ti porterà al menu Nuovo programma. Ti verrà chiesto di nominare il tuo programma. Se stai utilizzando più programmi per il gioco, assegna a ciascuno un titolo descrittivo.
Aggiungi il codice al gioco premendo [PRGM], quindi premendo una volta la freccia destra. Sarai nel menu Modifica. Selezionare il programma che si desidera modificare e premere [INVIO]. La schermata successiva conterrà un cursore che puoi spostare e inserire il codice.
Dopo aver inserito tutto il codice nel tuo gioco, puoi provarlo premendo [PRGM], quindi spostando due schermate a destra. Selezionare l'opzione Exec dal menu, quindi selezionare il programma. Il gioco verrà eseguito e se tutto il codice è stato inserito correttamente, non otterrai un errore.
Correggi eventuali errori nel tuo programma. Durante l'esecuzione del gioco, verrai indirizzato alla posizione nel codice in cui si è verificato un errore. Ripara il codice se c'è stato un errore di battitura o prendi nota del codice errato e indaga sull'argomento online.
Esegui il gioco dopo aver corretto tutti gli errori. Condividi il gioco con gli amici collegando la tua calcolatrice alla loro.
Suggerimenti
Alcuni programmi per computer imitano il linguaggio di programmazione della calcolatrice. Utilizzali per digitare e testare rapidamente i giochi prima di posizionarli sulla tua calcolatrice.
Puoi trovare i comandi necessari per programmare un gioco sulla tua calcolatrice nel manuale e ci sono molti trucchi e tutorial avanzati online. >
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