Articoli necessari
Account ROBLOX
Raccolta di modelli o blocchi di base
Catalogo degli oggetti che desideri utilizzare
ROBLOX è un gioco di costruzione online che consente ai giocatori di costruire i propri livelli o “luoghi” e creare i propri giochi e ritrovi unici. ROBLOX utilizza modelli di base, script e oggetti che consentono ai giocatori di combinare un numero qualsiasi di questi per creare qualcosa di molto più grande e persino programmare i propri giochi. Anche se questo può sembrare complicato, creare il tuo gioco su ROBLOX è un processo semplice che può essere suddiviso in alcuni semplici passaggi.
Decidi quale tipo di gioco desideri realizzare e quale sarà l'obiettivo. I giochi su ROBLOX spaziano da molti temi e tipi diversi, dai giochi di guerra medievali ai giochi a ostacoli e ai disastri naturali. Il primo passo per creare un buon gioco è determinare il tema del gioco che farai e quale sarà il semplice obiettivo.
Determina quanto vuoi che sia grande il modello. Il modello è la dimensione della stanza in cui giocherai. Devi sapere quanto spazio vuoi che le persone abbiano mentre stanno cercando di completare il gioco e cambiare la dimensione del modello nell'editor facendo clic su "Modifica", "Modello" e cambiando i numeri in modo che corrispondano alla dimensione desiderata.
Posiziona oggetti e mattoni attorno al modello per costruire la tua mappa. Fai clic su mattoni sulla barra dei menu per aprire una barra degli strumenti che mostra tutti gli elementi che possiedi e che hai salvato. Fai clic e trascina i mattoni nelle posizioni appropriate sulla mappa. Copia e incolla tutti gli oggetti ripetuti o gli oggetti in pila per evitare di trascinare ogni singolo mattone sul modello.
Crea script per il tuo gioco. Fai clic su "Script modello" nell'elenco "Posto di lavoro" sul lato destro dello schermo. Ciò ridurrà il tuo modello e farà apparire un editor di testo con un elenco di tutti i tuoi script. Se uno degli elementi del tuo modello ha degli script associati, gli script verranno elencati qui. Gli script sono composti da due parti, Causa (o Trigger) ed Effetto. La prima parte è ciò che farà entrare in vigore questo trigger. Ad esempio, quando i giocatori calpestano un determinato quadrato, digitano una determinata parola, si imbattono in un determinato oggetto, la parte successiva dice al gioco cosa vuoi che accada.
Fai clic su "File" e poi su "Salva con nome. " Digita il nome che desideri utilizzare e fai clic su "Salva".
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