"Pokemon Crystal" non si ferma con gli otto badge che Johto ha da offrire; dopo aver sconfitto l'Elite Four, cavalcherai la S.S. Anne fino a Kanto, dove potrai guadagnare i classici otto badge dalle prime partite. Come Johto, l'Elite Four ti aspetta quando hai ottenuto gli ultimi otto badge a Kanto.
Palestre Johto
Dopo aver sconfitto la prima palestra di Violet City, il tuo Pokemon dovrebbe essere almeno cinque livelli più alto quando raggiungi quello successivo; questo è vero per tutte le palestre Johto. Ad esempio, mentre i Pokemon di livello 10 possono affrontare Falkner senza sudare, li vorrai al livello 15 prima di raggiungere la seconda palestra di Azalea Town e il livello 20 di Goldenrod City. Ecruteak City introduce la prima vera sfida con i tipi di fantasma, ma i tipi di ghiaccio e drago eliminano la preoccupazione. I Pokemon di tipo combattimento combattono per portare la vittoria a Cianwood, Olivine e Città di mogano, ma vorrai tipi di ghiaccio per i draghi di Blackthorn City.
Johto Elite Four e il campione
Se hai seguito la regola dei 5 livelli, sei in ottima forma per l'Elite Four. Questo perché i livelli si differenziano in "Pokemon Crystal", quindi i Pokemon nemici non sono così potenti come in "Oro" e "Argento". Il solo potere ti garantirà una vittoria, anche se avere tipi di combattimento e di terra ti aiuterà a garantire questo fatto. Tuttavia, ciò non significa che i combattimenti saranno facili; non è possibile curare e rifornire i tuoi oggetti tra i combattimenti, quindi svuota il tuo portafoglio in qualsiasi Poke Mart prima della battaglia. Fai scorta di pozioni Full Heal e di tutti gli oggetti che annullano un effetto disabilitante, come Paralyze Heal, Awakening e Revive.
The Champion of Johto
The Champion, Lance , presenta una festa di alto livello degna di timore reverenziale. Il più grande pericolo non è il Charizard deboli in acqua o il Gyarados debole in elettricità: è il Dragonite di livello 50 che presenta un set di mosse diverso rispetto agli altri due Dragonite che usa. Come in Blackthorn, l'uso di un tipo di ghiaccio ti aiuterà a bloccare la tua vittoria indipendentemente da quali mosse Lance e la sua squadra di Dragoniti abbiano le maniche metaforiche.
Assalto alle palestre di Kanto
Le palestre di Kanto non seguono lo stesso modello di livellamento, ma se mantieni le linee guida a 5 livelli, sarai in buona forma senza preoccuparti dei tipi di Pokemon. L'uso dei tipi Terra e Bug ti aiuterà a conquistare le palestre Vermillion e Zafferano e assicurandoti che i tuoi Pokemon siano di livello molto più alto rispetto ai tuoi avversari, ti farà guadagnare la vittoria in Celadon, Fucsia, Cerulean e Peltro City. I tipi di acqua distruggeranno il Pokemon della Palestra delle Isole Seafoam, e poi affronterai un potente partito rivale in Viridian. Dato che questi Pokemon variano così tanto, optare invece per la difesa; ad esempio, l'utilizzo di tipi di acciaio assicura che la maggior parte degli attacchi contro i tuoi Pokemon non siano molto efficaci.
I quattro Elite, rivisitati
I quattro Elite tornano, anche se i loro Pokemon sono più forti della prima volta che li hai incontrati in Johto. Le stesse strategie che hai usato per il primo torneo funzioneranno ora con i tuoi Pokemon di livello superiore; i tuoi avversari usano gli stessi Pokemon e presentano gli stessi punti deboli che puoi sfruttare, incluso il fatto che sarai di livello superiore seguendo le linee guida a 5 livelli. Avrai anche le stesse restrizioni di prima, il che significa che dovrai fare scorta di oggetti prima di accettare di combattere.
Lotta contro il vero campione
L'ultimo persona che puoi combattere è il campione di Kanto, che aspetta con Pokemon di livello 80 all'interno del monte. Argento, accessibile dalla Route 28. Non puoi entrare in questa montagna prima di ottenere tutti e 16 i badge, e questo è per una buona ragione; questa è la lotta più dura del gioco. Porta la tua festa il più vicino possibile al livello 80, il che li mette solo un pelo sotto il Pokemon più forte di Red, Pikachu. I tipi di terreno sono la migliore scommessa per la vittoria, specialmente quelli con una velocità maggiore; ti consigliamo di andare prima il più spesso possibile, usando attacchi ad alto danno come il terremoto per mettere fuori combattimento i tuoi avversari.
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