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Map Editor Tutorial for Age of Empires 2: The Conquerors

Age of Empires II: The Conquerors, un'espansione di Age of Empires II: The Age of Kings, è un vasto gioco di strategia in tempo reale che ha migliorato l'editor di mappe con nuovi unità, tecnologie, controlli di intelligenza artificiale e altre caratteristiche. L'editor delle mappe può essere difficile da manovrare, ma dopo aver appreso alcuni concetti di base, il giocatore può iniziare a creare i propri scenari.

I concetti del menu

Nella mappa editor, puoi scegliere se avviare una mappa da zero, scegliere tra una varietà di tipi di mappe predefiniti o sceglierne una a caso.

La sezione del terreno ti consente di aggiungere un po 'di vita alla tua mappa. Scegli un tipo di terreno e dipingilo sulla mappa. Puoi mescolare e abbinare in qualsiasi modo ti piaccia. È inoltre possibile regolare l'elevazione. Crea montagne, colline e valli e rendi la tua mappa pericolosa o poco interessante come desideri. Combina questo con la selezione della scogliera e puoi avere mappe molto diverse.

Con l'opzione di copia della mappa, puoi copiare l'intera area e posizionarla altrove. La sezione giocatore ti consente di modificare i giocatori sulla mappa. Imposta l'età dei giocatori, la quantità di risorse che hanno e altre informazioni generali. Usa la sezione unità per offrire ai giocatori vantaggi posizionando edifici, eroi e altri oggetti sulla mappa. Impostali dove vuoi: il giocatore che li individua per primo li convertirà dalla sua parte.

Usa la sezione diplomazia per creare alleanze tra i giocatori. È importante stabilire alleanze per tutti i giocatori di interesse: se un esercito è in alleanza con un altro, assicurati che l'alleanza sia impostata in entrambi i modi.

La sezione della vittoria globale ti consente di decidere che tipo di gioco è in gioco e come vincono i giocatori. Impostare su esplorazione, conquista o reliquie. Decidi quali obiettivi devono essere completati. Questa è la sezione in cui imposti le regole e le condizioni per tutti i giocatori.

Opzioni, messaggi e filmati rientrano in categorie simili. La sezione delle opzioni ti consente di testare le cose. Se hai creato eventi o trigger, puoi fornire ai tuoi giocatori le risorse di cui hanno bisogno per provarlo e assicurarti che abbia successo. La sezione messaggi ti consente di impostare i messaggi visualizzati dai giocatori quando vengono soddisfatte determinate condizioni. Se ti senti davvero creativo, puoi utilizzare la sezione cinematica per inserire i tuoi filmati .avi da riprodurre nelle istanze chiave del gioco.

Trigger

I trigger sono codici che puoi applicare alla tua mappa per creare scenari speciali. Un grilletto può essere creato per generare nemici, avviare una scena tagliata o persino distruggere un'intera città mentre la mappa che hai creato viene riprodotta. I trigger influenzano il modo in cui l'intero gioco si svolge, da quando una nuova sezione della storia ha luogo a quando le unità curative usano le loro abilità.

Dopo aver applicato alcuni trigger, testa il tuo gioco per assicurarti che stia facendo tutto vuoi che faccia e che il gioco scorra e abbia senso. Non renderlo troppo facile e non renderlo impossibile. Se non riesci a far terminare lo scenario nel modo desiderato, controlla i trigger. Assicurati che siano accesi e spenti nelle parti appropriate in modo da poter finire il gioco.

 

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