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Mugen
Fighter Factory
Il gioco "Mugen" consente ai giocatori di creare i propri combattenti e caricarli per creare un'esperienza di combattimento personalizzabile. Uno dei modi più comuni per i giocatori di creare il proprio combattente unico è attraverso il programma Fighter Factory Ultimate. Il programma esegue automaticamente gran parte della programmazione più complicata del rendering degli sprite, quindi la creazione di un combattente personalizzato è un processo semplice e veloce.
Sprite e animazioni
Open Fighter Factory.
Fai clic su "File", quindi su "Modelli" e "Electbyte Player". Questa azione genera costanti di dati, movimenti di base, pugni, calci, comandi e animazioni di sprite di base.
Configura il combattente inserendo il nome del combattente in entrambi i campi "Nome personaggio" a sinistra dello schermo.
Imposta "Ordine palette standard" su "1,2,3,4".
Digita il nome del tuo personaggio, seguito da ".sff" nella casella "Nomi file SFF". Fare lo stesso per "Nome file SND", "Nome file ASR", "Nome file CMD e" Nomi file CNS ", tranne sostituire" .sff "con ciascun acronimo corrispondente.
Selezionare" Salva Tutto "e salva il modello in una nuova cartella che assegni al tuo personaggio.
Fai clic su" Tavolozza condivisa ", quindi su" OK ".
Salva tutti i file che Fighter Factory ti chiede di salvare nella cartella con il nome del tuo personaggio.
Fai clic su "Sprites". Elimina gli sprite da tre a 64.
Apri il menu "Tavolozze".
Cerca un'immagine salvata che ha molti dei colori che desideri utilizzare. Aprilo.
Fai clic su "Ottimizza", quindi su "Ingrandisci".
Tieni premuto il tasto Ctrl e fai clic su ciascun colore nel menu della palette per selezionare tutti i colori, quindi fai clic su prima palette per trasferire i colori. Seleziona "Applica le tavolozze" e salva il file nella cartella con il nome del tuo personaggio.
Scrivi il nome del tuo personaggio, seguito da ".act" nella casella "Tavolozze ACT: 1 per riga". Fai clic su Salva tutto.
Fai clic su "Sprites", quindi su "Aggiungi" e seleziona tutti i file ".pcx" salvati nella cartella del tuo personaggio.
Seleziona "Mostra", quindi "Linee guida per mostrare il livello del pavimento in "Mugen".
Sposta gli sprite in modo che corrispondano correttamente all'asse del pavimento e al lato dello schermo, allineando lo sprite con le linee blu.
Seleziona tutto delle immagini, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona "Aggiungi gruppo ad AIR".
Fai clic sulla casella blu "CLSH" per creare una casella di risposta. Sposta la casella in modo che corrisponda ai limiti di rilevazione del colpo del tuo personaggio, quindi seleziona "Standard CLSN" per aggiungere la casella di successo a tutti i frame
Apri "Tavolozze" e carica nuovi sprite di attacco nella cartella principale. Premi "OK".
Ripeti i passaggi da 15 a 21 per ogni animazione che desideri che il tuo personaggio abbia.
Attacco
Seleziona il tipo di attacco da la barra delle animazioni. Evidenzia gli sprite di attacco, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona "Aggiungi gruppo ad AIR".
Seleziona la casella rossa "CLHS" per stabilire i confini della casella di attacco.
Fai clic su "Suono "Per aprire un nuovo file audio e aprirlo per attaccare il suono a un attacco. Fai clic su "Salva con nome" e salvalo nella cartella del tuo personaggio.
Ripeti questi passaggi per ogni attacco che desideri che il tuo personaggio abbia.
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