Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi Computer
Conoscenza del computer >> Computer >> Rete >> .

La differenza tra le unità GameBoy Color e GameBoy Advance SP

GameBoy Color e GameBoy Advance SP sono unità portatili per videogiochi portatili progettate da Nintendo Co., Ltd. Mentre Nintendo ha rilasciato GameBoy Color nel 1998 come follow-up del suo GameBoy originale, la società ha rilasciato GameBoy Advance SP (Special) nel 2003 come follow-up del suo GameBoy Advance. Mentre le unità offrono layout di pulsanti simili, presentano diverse differenze in termini di design e prestazioni.

Disponibilità dei colori

Nintendo ha originariamente prodotto unità GameBoy Color con bacche, dente di leone, uva, kiwi e colori hardware verde acqua, e successivamente ha prodotto un'unità "atomic purple". In confronto, le unità GameBoy Advance SP originali erano disponibili in due colori: platino e blu cobalto. I colori unitari successivi includeranno fiamma, grafite, blu notte, onice, blu perla e rosa perla. Con le unità GameBoy Color e GameBoy Advance SP, Nintendo ha anche prodotto diversi colori e design delle unità in edizione limitata, come il Pokémon Gold /Silver GameBoy Color e il Pikachu Yellow GameBoy Advance SP.

Fattore di forma e dimensioni

Proprio come un'unità GameBoy standard, l'unità Nintendo GameBoy Color ha un candy bar o un fattore di forma a blocchi, il che significa che non ha parti scorrevoli o pieghevoli. Al contrario, l'unità GameBoy Advance SP ha un fattore di forma pieghevole: lo schermo dell'unità si piega quando non viene utilizzato, proprio come un computer portatile in miniatura. In posizione chiusa, GameBoy Advance SP ha dimensioni di 3,33 pollici di altezza per 3,23 pollici di larghezza per 0,96 pollici di profondità. In confronto, GameBoy Color ha dimensioni di 5,3 pollici di altezza per 3,0 pollici di larghezza per 1 pollice di profondità.

Schermo di visualizzazione

GameBoy Color e GameBoy Advance SP utilizzano schermi di visualizzazione a cristalli liquidi. Tuttavia, lo schermo dell'unità GameBoy Advance SP ha la funzione aggiuntiva di utilizzare la tecnologia a film sottile. TFT designa i transistor indivudali a ciascuno dei pixel dello schermo, o quadrati di illuminazione, per una qualità dell'immagine ottimizzata. Mentre lo schermo di GameBoy Color è di 2,6 pollici - misurato lungo la diagonale dello schermo - e può fornire una risoluzione del display di 160 pixel per 144 pixel; Lo schermo di GameBoy Advance SP è di 2,9 pollici e può fornire una risoluzione del display di 240 per 160 pixel. Maggiore è la risoluzione del display di uno schermo, maggiore è il livello di dettaglio sullo schermo che può fornire.

Potenza e CPU

L'unità GameBoy Color trae la sua potenza da due batterie a doppia A. In confronto, GameBoy Advance SP funziona con una batteria agli ioni di litio, che gli utenti possono ricaricare. Per convertire l'energia elettrica in utili funzioni di elaborazione grafica e audio, GameBoy Color si affida a un'unità centrale di elaborazione Z80 a 8 bit. Al contrario, GameBoy Advance SP si basa su una CPU di elaborazione con set di istruzioni ridotto a 32 bit. Le misure "bit" in entrambi i casi si riferiscono alla larghezza dei dati o al numero di corsie di dati che la CPU può gestire contemporaneamente.

 

Computer © www.354353.com