Il protocollo Internet TCP /IP supporta due tipi di pacchetti: TCP e UDP. Il protocollo di controllo della trasmissione viene utilizzato quando devono esserci una garanzia e una risposta che le informazioni sono state ricevute con successo. TCP garantisce che in caso di problemi, il pacchetto verrà reinviato sulla rete. User Datagram Protocol è un'opzione "leggera" e più veloce di TCP. I pacchetti UDP arrivano più rapidamente e vengono elaborati più rapidamente perché non richiedono la verifica della ricezione. Molte applicazioni fanno ampio uso di UDP a causa della mancanza di sovraccarico e di un uso più efficiente della larghezza di banda.
Streaming Video
Le applicazioni di streaming video spesso usano UDP. L'occhio umano è in grado di registrare circa 30 fotogrammi al secondo. Ciò significa che le singole immagini si muovono molto rapidamente e di solito non si notano errori minori. UDP inizierà semplicemente a inviare le informazioni che consentono di avviare la riproduzione del video. Se si utilizzasse TCP, la preziosa larghezza di banda verrebbe legata a pacchetti di ritrasmissione che non arrivavano alla perfezione e, al loro arrivo, sarebbero obsoleti.
Giochi
Perché i giochi sono applicazioni in tempo reale, informazioni deve essere trasmesso con estrema sensibilità temporale. In un'impostazione multi-giocatore su una rete, ad esempio, devono essere presi in considerazione i movimenti del giocatore e il fuoco dell'arma. Le informazioni non valide verranno spesso corrette nei messaggi futuri e la ritrasmissione in genere non è necessaria poiché i dati vengono rapidamente invalidati. Inoltre, l'ampiezza di banda è essenziale in una partita a più giocatori perché un rallentamento può facilmente comportare un singolo giocatore in ritardo, rendendo il gioco troppo difficile da giocare.
Ricerche di Domain Name Server
Domain Name Le query del server (DNS) sono una richiesta di base seguita da una semplice risposta. I server DNS vengono interrogati quando un computer sta tentando di recuperare una parte delle informazioni richieste e il processo viene sospeso fino al completamento della query DNS. La complessità di TCP significa che la richiesta verrebbe probabilmente servita più lentamente, con conseguenti prestazioni negative. Se una query DNS non riceve una risposta sufficientemente rapida, è possibile inviarne semplicemente un'altra, poiché non è necessario trasmettere un gran numero di pacchetti ordinati.
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