DirectX e OpenGL sono due interfacce di programmazione di applicazioni grafiche, o API, che aiutano Google Earth a generare immagini 2D e 3D di alta qualità. Google Earth si affida a queste due API per fornire uno strato di astrazione tra l'applicazione e le molte possibili combinazioni di sistemi operativi, microprocessori e unità di elaborazione grafica o GPU su cui il software può essere eseguito.
Panoramica di DirectX
DirectX è un'API grafica proprietaria per dispositivi che eseguono i sistemi operativi Windows di Microsoft. DirectX è una specifica di rendering grafico anziché un driver di applicazione, utilità o hardware. I produttori di schede grafiche possono includere il supporto hardware per DirectX che Google Earth può utilizzare per generare immagini 3D realistiche ad alta risoluzione, nonché simulazioni fluide, transizioni di scene e animazioni.
Panoramica di OpenGL
OpenGL è un'API aperta indipendente dalla piattaforma per il rendering di immagini grafiche. Sebbene l'API sia diversa, OpenGL fornisce a Google Earth gli stessi miglioramenti delle prestazioni grafiche di DirectX. OpenGL è stato originariamente sviluppato da Silicon Graphics Incorporated. Oggi, tuttavia, l'API OpenGL è gestita dal gruppo no profit Khronos. Le specifiche OpenGL sono disponibili gratuitamente per i produttori di GPU e gli sviluppatori di software da incorporare nei loro prodotti.
Requisiti della scheda grafica
Google non raccomanda specificamente né DirectX né OpenGL per Google "Puoi configurare Google Earth affinché funzioni in modalità di rendering DirectX o OpenGL. Se il sistema si arresta in modo anomalo o funziona male in una modalità, Google consiglia di passare all'altra modalità. Tuttavia, sia i requisiti di sistema minimi che quelli consigliati per Google Earth includono in particolare una scheda grafica con supporto DirectX9.
Supporto piattaforma
Poiché l'API DirectX è progettata per PC che eseguono Solo i sistemi operativi Windows, gli utenti Linux e Mac OS X devono eseguire in modalità OpenGL. Sebbene l'API OpenGL sia liberamente disponibile per l'uso senza restrizioni di licenza, molti produttori di GPU scelgono di fornire supporto hardware diretto solo per DirectX. Se la tua GPU supporta OpenGL, Google Earth dovrebbe eseguire il rendering della grafica con la stessa velocità e qualità di una GPU compatibile con DirectX. Se la tua GPU supporta solo DirectX e sei un utente Linux o OS X, tuttavia, Google Earth emulerà una GPU compatibile con OpenGL nel software. L'emulazione del software riduce la qualità dell'immagine e la velocità di rendering.
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