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Qual è la differenza tra buffering e streaming?

Il buffering è in realtà un'azione intrapresa per migliorare l'esperienza di streaming; lo streaming è comunemente usato su Internet per il consumo dei media perché lo spettatore ha bisogno solo del segmento dei media che sta attualmente visualizzando per godersi il contenuto invece dell'intera cosa con il download. Il buffering di uno stream aiuta a ovviare a eventuali incoerenze nel flusso di dati durante lo streaming di contenuti.

Streaming

Lo streaming riduce al minimo il tempo necessario affinché uno spettatore inizi a visualizzare i media su Internet dopo aver avviato un trasferimento dati; qualunque media tu stia guardando sta scaricando mentre guardi. Secondo la BBC, "Streaming significa ascoltare musica o guardare video in" tempo reale ", invece di scaricare un file sul computer e guardarlo in seguito". Lo streaming è particolarmente utile quando la velocità della connessione Internet di un consumatore di media consentirebbe loro di scaricare contenuti multimediali in meno tempo di quanto richiederebbe. Siti Web e servizi utilizzano spesso lo streaming per distribuire contenuti audio e video; è anche possibile eseguire lo streaming di programmi per computer come Microsoft Office On Demand e vari videogiochi.

Buffer

Il buffer è uno spazio di archiviazione dei dati allocato che contiene informazioni dallo stream che è probabile che il visualizzatore o l'utente utilizzino. Nel caso di un flusso multimediale come musica o film, il buffer contiene contenuti in arrivo che lo spettatore non ha ancora visto o ascoltato. Il buffer può contenere anche contenuti visualizzati di recente per un riavvolgimento rapido. Durante lo streaming di programmi, il buffer contiene parti del programma che l'utente ha chiamato e che probabilmente chiamerà.

Buffering migliora lo streaming

Il buffer è progettato per contenere le informazioni imminenti per offrire l'esperienza di consumo più fluida possibile. Il buffer è progettato per tenere conto delle variazioni incoerenti della velocità di fornitura dei dati e della perdita temporanea del servizio. Inoltre, il buffering prima di avviare uno stream può fornire lo stream a una qualità superiore rispetto al tempo reale. Ad esempio, se un flusso audio viene eseguito a 256 kbps ma la connessione Internet di un ascoltatore viene eseguita solo a 200 kbps, il flusso potrebbe impiegare 30 secondi a precaricare il brano prima di iniziare la riproduzione, in modo che il download venga completato contemporaneamente al termine della riproduzione del brano. Lo stesso concetto di precaricamento funziona per un film che può essere riprodotto a 12 Mbps, ma lo spettatore ha solo una velocità di download di 11 Mbps.

Streaming senza buffer

Streaming di contenuto senza buffer lascia lo spettatore in balia di una velocità del flusso di dati costante. Se un flusso video non ha buffer o buffer insufficiente, inizierà a diventare discontinuo, a peggiorare la qualità o temporaneamente in pausa se succede qualcosa che interrompe la connessione mentre passa dal server al dispositivo del visualizzatore. Cose come il server di origine che sta subendo un aumento temporaneo del carico, la connessione Internet si sta esaurendo, un piccolo numero di pacchetti di dati che si perdono nel trasferimento o persino qualcun altro sulla stessa rete che naviga su un sito Web può interrompere il feed.

 

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