NetBeans è un popolare ambiente di sviluppo integrato per il linguaggio di programmazione Java. È sponsorizzato da Oracle ed è gratuito da utilizzare e scaricare da Internet. Sono disponibili versioni per Linux, Mac OSX e Windows. NetBeans include una serie di funzionalità che consentono all'utente di sviluppare applicazioni Java, come i giochi, in modo più efficiente di quanto si potrebbe fare in un semplice editor di testo, come Blocco note. Queste funzionalità includono il completamento del codice, la proposta di codice da parte dell'editor in base a ciò che viene digitato e l'evidenziazione della sintassi. Utilizzando NetBeans, uno sviluppatore Java può creare un gioco in modo efficiente.
Passaggio 1
Scarica e installa la versione appropriata di NetBeans per il tuo sistema. Se si esegue Windows a 64 o 32 bit, esistono versioni specifiche del software per entrambi questi sistemi operativi. Ti verrà richiesto di impostare alcune impostazioni predefinite dello strumento. È meglio accettare i valori predefiniti per tutti i campi, poiché non farlo potrebbe non riuscire a compilare il gioco dall'interno dello strumento.
Passaggio 2
Avviare NetBeans, quindi selezionare " Nuovo progetto Java "dal menu file. Ti verrà chiesto di selezionare dove vuoi salvare il tuo progetto. I progetti NetBeans possono essere salvati ovunque sul disco rigido o su un'unità di rete remota. Dagli un nome che sia allo stesso tempo descrittivo ma abbastanza semplice da ricordare.
Passaggio 3
Sviluppa o acquista tutte le risorse artistiche di cui avrai bisogno per il tuo gioco. Gli strumenti illustrativi più diffusi includono Adobe Illustrator, Photoshop e Inkscape gratuito e open source. Quando sviluppi modelli per i personaggi dei giocatori e per qualsiasi altro personaggio che verrà utilizzato nel gioco, salvali come PNG, poiché i PNG hanno sfondi trasparenti per impostazione predefinita.
Passaggio 4
Fai clic sul file Java che NetBeans creato per te quando hai creato il progetto. NetBeans ha già generato del codice per te, incluso un metodo principale; in Java, il compilatore inizia a eseguire il codice a partire dal metodo principale. Dato che ci sono così tanti diversi tipi di giochi che possono essere scritti in Java, è impossibile offrire qui un codice specifico, ma c'è una cosa che ogni gioco avrà: un metodo di aggiornamento. Il metodo di aggiornamento verifica periodicamente quali modifiche sono state apportate nel mondo di gioco.
Premi F5 per compilare il tuo progetto. Eventuali errori rilevati nel gioco verranno visualizzati nella finestra di debug nella parte inferiore dello schermo. È necessario correggere questi errori prima di poter compilare correttamente il progetto.
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