La conversione di un elemento grafico da utilizzare su un plotter /cutter richiede la conoscenza della grafica vettoriale. La grafica vettoriale è scalabile in qualsiasi dimensione. La grafica vettoriale non si basa sulla risoluzione dell'immagine, come lo sono le bitmap. La grafica vettoriale dipende da formule matematiche che creano linee e curve che un plotter /cutter può leggere. Composto da una griglia di punti quadrati, le bitmap vengono create in un programma di fotoritocco, non sono leggibili in un plotter /taglierina e devono essere convertite in un formato vettoriale utilizzando il software di progettazione delle illustrazioni.
Selezione software
Passaggio 1
Acquista un programma di illustrazione che offre la possibilità di tracciare file grafici bitmap o "raster". Scegli un programma software che ti consenta di visualizzare l'anteprima in modalità "Wireframe" o "Schema" ed eseguire le regolazioni della traccia finale.
Passaggio 2
Usa un programma che offra una modifica semplice semplificando i disegni vettoriali riducendo al minimo i "nodi" o i punti per la creazione di progetti grafici dettagliati.
Seleziona un programma che offra colori e linee preservati dal grafico originale. Scegli programmi in grado di rimuovere gli sfondi per una conversione più semplice quando importati in un plotter /taglierina.
Importazione
Passaggio 1
Salva un'immagine da un programma di fotoritocco come bitmap, BMP. Scegli "File", quindi "Salva con nome" dal menu a discesa nella parte superiore del documento. Scegli dove desideri salvare il file sul tuo disco rigido. Seleziona "Invio"
Passaggio 2
Apri un programma di illustrazione. Crea un nuovo documento selezionando "File", quindi "Nuovo". Ridimensiona l'immagine in scala.
Passaggio 3
Premi "CTRL /CMD" + "R" per mostrare i righelli nel documento o scegli "Visualizza", quindi "Mostra righelli". Crea i margini delle linee guida tenendo premuto il pulsante del mouse, quindi trascinando le linee guida dai righelli superiore e laterale.
Passaggio 4
Seleziona "File", quindi "Posiziona" o "File", quindi "Importa, "inserendo il file nel documento. Ingrandisci o riduci il file, se necessario, adattando la grafica alla tua area di margine.
Tieni premuto il tasto "Maiusc" quando trascini la grafica alla dimensione, mantenendo le proporzioni della grafica. Selezionare "Invio" per completare la procedura di importazione.
Traccia
Passaggio 1
Fare clic sul grafico. Scegli "Oggetto", quindi "Traccia" dal menu a discesa. Utilizzare una funzione di traccia preimpostata o personalizzare i controlli in base alle proprie esigenze.
Passaggio 2
Scegliere tra le modalità colore per colore, scala di grigi o bianco e nero. Sperimenta le diverse impostazioni sul tuo programma software specifico.
Passaggio 3
Usa la funzione "Sfocatura" prima di tracciare per smussare le linee frastagliate e per rimuovere piccoli punti o "artefatti" nella bitmap. Utilizzare un valore numerico più elevato per un percorso più uniforme.
Passaggio 4
Rimuovere lo sfondo dall'immagine, riducendo i nodi nell'immagine selezionando "Ignora bianco" o "Rimuovi sfondo"
Passaggio 5: scegli "Anteprima", osservando come apparirà l'immagine tracciata. ".
Seleziona "Espandi" dal menu "Oggetti" nella parte superiore del documento per visualizzare la traccia vettoriale.
Uso dello strumento penna
Passaggio 1: utilizzare lo strumento penna, manipolando tutte le linee che si intersecano o necessitano di ulteriori regolazioni per produrre un percorso uniforme. Premere la lettera "P" per selezionare lo strumento penna o selezionare l'icona dello strumento penna dalla barra degli strumenti.
Passaggio 2
Scegliere altre opzioni tenendo premuto il pulsante del mouse sullo strumento penna sulla barra degli strumenti e selezionando la scelta dal menu a comparsa.
Passaggio 3
Selezionare il segno "Più", "+" o "Meno", "-" per aggiungere o rimuovere punti su un percorso .
Passaggio 4
Premi "Maiusc" + "C" per convertire un punto di ancoraggio alla volta. Selezionare più punti tenendo premuto il tasto "Maiusc" mentre si selezionano i punti con lo strumento di selezione e selezionando "Converti punti di ancoraggio selezionati in levigato" nella casella delle opzioni del pannello di controllo.
Salvare il file sul disco rigido, quindi usa il comando "Importa" o "Posiziona" nel tuo software di taglio vinile, seguendo le istruzioni dello sviluppatore del software che si trovano nel file "Aiuto" del tuo programma vettoriale specifico.
Suggerimento
BMP supporta RGB, Index Color Modalità colore, scala di grigi e bitmap. È possibile specificare i formati Windows o Macintosh e una profondità di bit fino a 32 bit per canale.
Avviso
Troppa sfocatura distorcerà l'immagine.
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