Quando viene formattato un disco rigido su un computer che esegue Windows, viene selezionata una dimensione \\ "unità di allocazione \\". Questa è la minima quantità di spazio che il disco rigido può indirizzare per un singolo file. Se un file consuma solo parte di un'unità di allocazione, la parte rimanente dell'unità di allocazione non può essere utilizzata per un altro file. Queste aree inutilizzabili del disco rigido sono note come \\ "file slack \\" o \\ "spazio lento", e la quantità di spazio lento su un disco rigido tende ad aumentare man mano che vengono memorizzati più file sul disco rigido. Calcola la possibile quantità di file slack sul tuo disco rigido per determinare la quantità di spazio perso che può essere recuperata se riduci il numero di file sul disco.
Passaggio 1
Fai clic su \\ "Avvia \\ "e quindi fare clic su \\" Esegui. \\ "Digitare \\" cmd \\ "(senza virgolette) nella finestra di dialogo e premere \\" Invio. \\ "Verrà visualizzato il prompt dei comandi.
Passaggio 2
Digitare la lettera dell'unità per la quale si desidera calcolare il gioco lento, ad es \\ "C: \\" e premi \\ "Invio. \\"
Passaggio 3
Digita \\ "chkdsk \\" e premi \\ "Invio. \\" Questo comando verifica la presenza di errori sul disco rigido ma esegue comando in modalità di sola lettura, quindi non vengono apportate modifiche all'unità. Alla fine di questo processo, viene visualizzata la dimensione dell'unità di allocazione per l'unità - ad es. \\ "4096 byte in ciascuna unità di allocazione. \\"
Passaggio 4
Digitare \\ "dir /s /b C: \\\\ |
trova /c \\ "\\\\\\" \\ "e premi \\" Invio. \\ "Nota che le virgolette iniziali e finali dovrebbero essere escluse, ma le virgolette su entrambi i lati della barra rovesciata dovrebbero essere incluse. Questo comando conta il numero dei file presenti sul disco rigido. Se si lavora con un'unità diversa da \\ "C: \\", sostituire l'assegnazione delle lettere di tale unità. Il numero di file sull'unità verrà visualizzato su una singola riga al termine di questo processo .
Dividi la dimensione dell'unità di allocazione ottenuta nel passaggio 3 a metà, quindi moltiplica il risultato per il numero di file ottenuti nel passaggio 4. Ad esempio, se la dimensione dell'unità di allocazione è 4096 byte e hai 30.000 file sul tuo hard unità, il risultato sarebbe 2.048 x 30.000 = 61.440.000. Questo è il numero approssimativo di byte sul disco rigido che vengono sprecati a causa del gioco lento.
Elementi necessari
Computer con Windows 2000 o successivo
Computer © www.354353.com