Quando crei un nuovo mondo Minecraft, ti viene richiesto di inserire un seme. Questo seme è un numero casuale che determina la disposizione del mondo. Se inserisci due volte lo stesso seme, genererai esattamente lo stesso mondo.
Passaggio 2:generazione di rumore
Minecraft utilizza una funzione di rumore per generare il terreno. Questa funzione crea uno schema casuale di valori utilizzati per determinare l'altezza del terreno e la presenza di acqua e altre caratteristiche.
Passaggio 3:blocca il posizionamento
In base ai valori del rumore, Minecraft posiziona i blocchi per formare il terreno. Il tipo di blocco posizionato dipende dall'altezza e dalla temperatura del luogo. Ad esempio, le aree basse vicino all’acqua saranno riempite di sabbia, mentre le quote più elevate saranno coperte di erba e alberi.
Passaggio 4:creazione della grotta
Dopo che i blocchi sono stati posizionati, Minecraft crea delle caverne. Le grotte si formano selezionando casualmente un punto nel mondo e poi scavando un tunnel lontano da quel punto. La dimensione e la forma delle grotte variano, ma in genere si collegano tra loro per formare complesse reti sotterranee.
Passaggio 5:posizionamento dell'acqua
Minecraft quindi colloca l'acqua nel mondo. L'acqua viene collocata in zone basse, come valli e fiumi. La quantità di acqua posizionata dipende dal terreno. Ad esempio, i biomi più umidi avranno più acqua rispetto ai biomi più secchi.
Passaggio 6:generazione dell'albero
Gli alberi vengono generati nel mondo in base al clima. Gli alberi hanno maggiori probabilità di crescere in biomi caldi e umidi. Il tipo di albero che cresce dipende dal clima locale. Ad esempio, le betulle hanno maggiori probabilità di crescere nei biomi freddi, mentre le palme hanno maggiori probabilità di crescere nei biomi tropicali.
Passaggio 7:generazione di mob
Una volta che il mondo è stato generato, i mob iniziano a generarsi. I mob sono creature che possono interagire con il giocatore. Alcuni mob sono ostili, come zombi e mostri, mentre altri sono passivi, come maiali e mucche. Il tipo di mob che si generano dipende dal bioma. Ad esempio, i deserti ospitano i vermi della sabbia, mentre le paludi ospitano le streghe.
Il risultato di questi passaggi è un mondo unico e in continua evoluzione che può essere esplorato per ore e ore.
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