Il buffer memorizza i valori di colore dei fotogrammi per ogni pixel che il sistema è in grado di visualizzare sul proprio monitor a cristalli liquidi . La quantità di memoria richiesta dal frame buffer è legata alla risoluzione richiesta dal segnale di uscita , nonché le dimensioni della tavolozza colore e profondità colore selezionato . Telaio buffer di memoria di accesso utilizzando una serie di metodi , tra cui a memoria la mappatura direttamente alla memoria dell'unità centrale di elaborazione e di mappatura del frame buffer nella sua interezza ad un intervallo di memoria specifica.
Presto frame buffer storico
il primo frame buffer vero era il sistema SuperPaint , sviluppato da Richard Shoup allo Xerox PARC . SuperPaint era dotato di 311.040 byte di memoria ed è stato in grado di memorizzare una risoluzione di 640 x 480 pixel e un otto bit di profondità colore . Mentre un risultato considerevole , il ricordo non era dotato di memoria ad accesso casuale , in modo che il sistema è stato relativamente lento e aveva una latenza elevata durante la scrittura nel frame buffer . Il primo frame buffer prodotto commerciale è stato pubblicato nel 1974 da Evans & Sutherland ed è stato in grado di produrre una risoluzione di 512 x 512 pixel a otto bit, colore a scala di grigi . La sua disponibilità si è rivelato essere una manna dal cielo per gli artisti grafici che hanno avuto né il tempo né le risorse per costruire il proprio frame buffer .
Frame Buffer in Schede Grafiche
La dimensione di un frame buffer è di vitale importanza per l'esecuzione di videogiochi ad alte risoluzioni . Con una maggiore quantità di memoria disponibile per il frame buffer , un gioco può essere visualizzato con un numero sempre maggiore texture di risoluzione. Mentre la velocità di memoria video spesso costituisce un ostacolo più comune per l'esecuzione di giochi senza problemi con le impostazioni più elevate , un ampio pool di memoria è sempre un vantaggio .
Virtual Frame Buffer
virtuale frame buffer sono utilizzati per emulare la funzione di un frame buffer tradizionale , accedere alla memoria virtuale , piuttosto che la memoria video fisica . Essi sono spesso utilizzati quando ci sono problemi di compatibilità specifici tra un frame buffer e il software per essere visualizzato. Linux sviluppato un proprio disegno virtuale frame buffer per creare una mappa di memoria garantita attraverso il quale i programmi possono accedere più facilmente il frame buffer .
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