un back up dei dati contenuti sulle unità esistenti prima di aggiungere eventuali ulteriori unità disco rigido a un sistema . 
 
 2 
 piano la posizione di montaggio per ogni unità confrontando i cavi di dati del disco rigido e connettori di alimentazione disponibili con le unità disco rigido per assicurarsi che i cavi siano sufficientemente lunghi da raggiungere ogni unità . Unità SATA richiederanno una porta controller separato e cavo dati per ciascuna unità. Unità PATA /IDE può essere impostato come una singola unità per controller e cavo dati o come due unità su un controller e il cavo dati . Fare riferimento agli schemi sul disco per impostare un'unità di "Master" e l'altra unità di "Slave" per ogni coppia di unità PATA /IDE che condivideranno un cavo dati . Si noti che alcuni sistemi richiedono ciascuna unità sia impostata su " Cable Select" invece . Fare riferimento alla scheda madre o il manuale del computer per ulteriori dettagli. 
 3 
 installare una scheda controller del disco rigido PCI , se non ci sono porte dati sufficienti a disposizione per collegare tutte le unità alla scheda madre o se controlli avanzati RAID hardware sono desiderati e non disponibile sul sistema particolare . 
 Installazione hard Disk 
 4 
 Spegnere il sistema e scollegare il cavo di alimentazione . Togliere il coperchio della scatola o il pannello laterale dal computer e collegare la clip coccodrillo fine di un bracciale antistatico al telaio metallico . 
 5 
 montare l'hard disk in alloggiamenti disponibili con la potenza e la connettori accessibili e in un orientamento che permette ai cavi per essere facilmente installati dati . 
 6 
 Collegare un cavo di alimentazione per ogni drive. Collegare un cavo dati tra ogni unità disco rigido SATA e una porta disco drive controller sulla scheda madre o scheda . Collegare un cavo dati alla scheda madre per eventuali unità PATA /IDE e collegare il connettore all'estremità del cavo all'unità principale sul cavo e il connettore al centro del cavo per l'unità secondaria . Assicurarsi che i cavi dati siano orientati correttamente come indicato dalla scheda chiave di plastica sui cavi che si inseriscono in una tacca chiave sulle unità . 
 Operating System Setup 
 7 
 Inizio il sistema informatico e consentire al sistema operativo di riconoscere e installare i driver per le nuove schede controller . Riavviare il computer se richiesto dalla routine di installazione del driver. 
 8 
 Consentire al sistema di creare o "Inizializza " nuovi volumi o partizioni e utilizzare le impostazioni di default per utilizzare ogni unità come una singola unità autonoma con la sua una lettera di unità . In alternativa , annullare l'inizializzazione automatica delle unità per configurare funzioni avanzate . 
 9 
 Fare clic su " Start" e "Pannello di controllo ". Fare clic su "Categoria" nella " Visualizzazione per" menu a tendina e cliccare su " icone piccole " per cambiare la visualizzazione del pannello di controllo e ottenere l'accesso a funzionalità aggiuntive . Fare clic su " Strumenti di amministrazione ". 
 10 
 doppio clic su " Gestione computer " e fare clic su " Gestione disco " sotto il gruppo "Storage" per accedere alle opzioni di configurazione avanzata del disco per Windows . 
 
 
              
hardware © www.354353.com