Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> hardware >> Computer Drives >> .

Che cosa è un processore Ultra - Threaded

? Un processore Ultra - Threaded è un componente su una GPU , o unità di elaborazione grafica , che alloca le risorse della GPU in modo che nessuno è inattivo. Esso consente una scheda grafica ATI per aumentare la sua efficienza distribuendo informazioni sul processore , come compiti a ciascuno dei core delle GPU utilizzando protocolli proprietari . Il processo non deve essere confusa con la tecnologia Hyper -Threading di Intel , che viene utilizzato sul core del processore del computer. Nozioni di base

Il nome giusto per questo tipo di tecnologia è " Ultra - Threaded spedizione Processor ". Il processo funziona impiegando uno shader del pixel centrale che funge del programma "unità di spedizione , " abbattendo ogni Shader in fili detti lotti ; ciascun thread contiene fino a 16 pixel ( 4-by - 4) , e il processo può distribuire fino a 512 fili per pixel . L'unità di spedizione invia nuove informazioni al processore della GPU come ciascuno degli shader diventa inattivo, ad esempio quando un processo è completa o sono necessarie ulteriori informazioni , assicurando che l'efficienza è soddisfatta in ogni momento.
Funzione

motore della tecnologia imposta tre code per vertice , geometria e pixel shading . Algoritmi proprietari Ultra- Threading quindi lavorare costantemente per determinare dove ogni pezzo di dati più adatto come slot aprono sotto le tre code . I fili sono sia messo in modalità sleep fino a quando uno slot aperto per loro di operare dopo un processo entra uno shader , o sono elaborati attraverso uno slot disponibile aperta fino al loro completamento o fino a quando è richiesto ulteriori informazioni .

arbitrale di risorse

Il processore deve arbitrare risorse come filo arbitrato è in corso. Arbitrato risorsa include determinare dove SIMD array e le cache hanno bisogno di essere lavorato in ogni momento e quindi la priorità di ogni processo per i thread specifici. Discussioni competere durante il processo in base alle loro esigenze , come ad esempio lavorare su processi ALU contro una Texture Fetch . Questo intero processo è completato utilizzando le informazioni di software proprietario
modelli utilizzando Ultra - Threaded elaborazione

Diversi entry-level modelli di schede grafiche che utilizzano questa tecnologia di ATI sono: . Radeon X1300 , X1550 e X1050 . Modelli di fascia media sono: Radeon X1600 , X1650 e schede di fascia alta dell'offerta : Radeon X1800 , X1900 e X1950 . Recenti schede ATI dispone di un più elevato conteggio di lavorazione filo ( 512 contro 128) .
Vantaggio principale

Il motivo principale per l'attuazione di questo tipo di tecnologia è l'efficienza . Sanzioni di diramazione sono ridotti al minimo , puntando per lotti più piccoli sparsi in tutto il sistema della GPU . La pena di elaborazione aggiuntiva diventa più piccolo possibile , consentendo un più processi a verificarsi in meno tempo .

 

hardware © www.354353.com