FORME INTERIE (pre-computer):
* Punch Cards (Early 1800s): Utilizzati in telai per i modelli di tessitura, si trattava di primi esempi di input. L'uscita era il tessuto tessuto.
* Telegraph (1830s-1840s): La chiave Telegraph era un dispositivo di input e il ricevitore era un dispositivo di output, trasmettendo informazioni su lunghe distanze.
con l'alba dei computer:
* Early Computers (1940s-1950s):
* Input: Le schede perforate e il nastro di carta erano metodi di input comuni, insieme a interruttori e pulsanti direttamente sul computer.
* Output: L'uscita veniva spesso visualizzata su luci, stampato su macchine per teletype o perforato su nuove schede o nastro.
* Transistor e oltre (anni '50 in poi):
* Input: Tastiere, unità a nastro magnetico e infine l'input ha rivoluzionato il mouse del computer.
* Output: I monitor (inizialmente CRTS, poi LCD e oltre), stampanti a matrice di punti e successivamente stampanti a getto d'inchiostro e laser sono emersi.
L'era moderna:
* Personal Computers (1980S-Present): Lo sviluppo di personal computer ha portato a una vasta gamma di dispositivi di input/output che riconosciamo oggi, tra cui:
* Input: Topi, trackball, touchscreens, scanner, microfoni, webcam, joystick, controller di gioco, telecamere digitali
* Output: Monitor ad alta risoluzione, stampanti a colori, altoparlanti, cuffie, proiettori
Il futuro:
* Bluring le linee: Le nuove tecnologie stanno sfocando la linea tra input e output, come cuffie per realtà virtuale, dispositivi di realtà aumentata e sistemi di feedback tattano.
in conclusione: La creazione di dispositivi input/output è stata un processo graduale di innovazione guidata dall'evoluzione della tecnologia e dalle mutevoli esigenze degli utenti. Dai semplici sistemi meccanici a dispositivi elettronici complessi, i dispositivi di input/output sono stati essenziali per l'interazione con le macchine e l'accesso alla potenza del calcolo.
hardware © www.354353.com