La creazione di animazione 3-D è un processo complesso . Un modello 3 - D è tipicamente costituito da una o più maglie che contengono centinaia o anche migliaia di volte singoli poligoni . Queste maglie sono collegate a entità note come " ossa " dal software di animazione , con la maglia muove in conformità con ogni moto delle ossa a cui è collegato . Per creare movimenti fluidi , le ossa vengono spostate gradualmente per creare i singoli fotogrammi di animazione . A seconda della fluidità di movimento desiderata , si può richiedere fino a 30 fotogrammi o più per creare un solo secondo di animazione .
CPU - Solo Rendering
Se un apposito scheda grafica non è installato nel computer, la CPU del computer è responsabile per il rendering delle animazioni e l'elaborazione di altri dati dal software di animazione , così come tutti gli altri programmi installati sul computer . Alcune CPU , come ad esempio i processori della serie Intel Core i , sono progettati con una scheda grafica chip di elaborazione integrata nel design della CPU , anche se questi chip non sono in genere potenti come i chip di elaborazione utilizzati da schede grafiche dedicate. Rendering e animazione utilizzando solo la CPU è in genere lento a causa della competizione con altri software per l'elaborazione dei dati .
Graphics Rendering Carta
L'unità di elaborazione grafica di un apposito scheda grafica prende elaborazione sforzo fuori della CPU , separando i dati grafici da altri dati del programma e l'elaborazione dei dati grafica stessa . La scheda grafica fornisce anche un proprio pool di memoria in cui memorizzare i dati grafici , garantendo che i dati da altri programmi non sono in competizione per la memoria di sistema , con una grande quantità di dati grafici . Separando il trattamento dei dati grafici dalla trasformazione di altri tipi di dati , l'uso di una velocità della scheda grafica il processo di rendering in modo significativo.
Altre considerazioni
Alcune 3 - D software di modellazione non funzionerà correttamente se non rileva una scheda grafica installata che soddisfi i requisiti hardware minimi del software. Il software potrebbe bloccarsi quando si tenta di rendere le immagini e le animazioni , le avvertenze di visualizzazione che affermano che una scheda grafica non è installato o si rifiutano di lanciare fino a quando viene rilevata una scheda grafica dedicata nel computer. Queste restrizioni sono messe in atto a causa della natura intensivo del processore di modellazione 3D e l'animazione per evitare il blocco del programma o il rallentamento del sistema operativo .
hardware © www.354353.com