hardware istruzione Per eseguire un'istruzione, l' CPU ottiene dalla memoria , lo carica nella parte di controllo della CPU e poi la gira in ai registri e ALU ( unità logica aritmetica ) per l'elaborazione. I programmi contengono una serie di istruzioni . Il programma può avere migliaia di istruzioni , e ogni istruzione può avere una varietà di bit , non sono tutti delle stesse dimensioni
Talvolta l'esecuzione di un programma è sequenziale . . Tuttavia , altre volte una seconda istruzione impostato interrompe la sequenza di istruzioni del primo insieme di istruzioni . Quando il secondo set è completo, allora il primo può continuare . In altre parole , l'esecuzione di un set di istruzioni non è semplice. Questo influisce sulle prestazioni .
Singole vs parallele
istruzioni di elaborazione
può essere possibile in sequenza o in parallelo. Questo è duplice pipelining . Se un'istruzione è più lungo della CPU può elaborare , essa deve eseguire solo quanto può elaborare contemporaneamente . E 'diventato evidente per i progettisti di CPU che il processo di passaggio singolo potrebbe effettivamente inibire operazioni . Altre parti del set di istruzioni potrebbero essere trasformati e non avevano di essere in una particolare sequenza o ordine . Far rispettare una sequenza rigorosa influenzato le prestazioni pure.
Dual Core
Al fine di elaborare un set di istruzioni con il metodo di pipelining , è stato necessario ampliare il numero di CPU del computer. Il microprocessore poteva ospitare due CPU . In quel caso , il set di istruzioni può essere suddivisa tra le due CPU . Non solo sarebbero i problemi con la programmazione sequenziale essere affrontati , ma le istruzioni isolate potrebbero anche essere affrontate , una CPU in grado di gestire la sequenza di passi , l'altro in grado di gestire le istruzioni isolate. Lavorando in tandem programmi potrebbe ora essere eseguito più velocemente.
64 bit
Il passo successivo è stato quello di affrontare il problema del numero di bit che la CPU possa gestire. Otto bit e 16 bit erano adeguate quando i programmi erano piccoli . Poiché il sistema operativo Windows ha cominciato a dominare l'industria dei computer , i programmi più grandi sono stati scritti per sfruttare le funzionalità del SO in dotazione . Programmi più fatto sì che la CPU ha dovuto gestire set di istruzioni più lunghe. Il design a 64 bit significa che se una istruzione era di 64 bit nel formato , ha preso uno un ciclo per l'elaborazione.
Sommario
Programmi che correvano in una singola sequenza dimostrato ad avere problemi . Ci sono stati troppi cicli sprecati perché il set di istruzioni non può essere caricato in modo efficace senza soste e interruzioni . Nuovi approcci sono stati creati per presentare le istruzioni nella CPU. Un approccio era quello di avere più CPU che hanno preso le istruzioni e separati . L'altro approccio è stato quello di modificare la CPU in modo che possa gestire grandi programmi e set di istruzioni complesse .
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