Anche i sistemi operativi più stabili girare su hardware , e l'hardware può avere problemi . In architettura client-server , molti clienti si affidano a un unico server per fornire loro dati o di un servizio , se tale server deve essere mantenuto o sostituito , può lasciare un gran numero di clienti inutili . Polvere, temporali , umidità e qualsiasi altra cosa che normalmente colpire una macchina in grado di abbattere una intera rete , dal momento che tutti si basano su uno.
Fiducia
più client -server reti , è necessaria una certa dose di fiducia . Ad esempio , quando si invia una richiesta a un server , i clienti si aspettano un certo indietro risposta. Se qualcosa dovesse provocare la risposta a non soddisfare le aspettative , il cliente poteva bloccarsi o non funzionare correttamente. Il software dannoso e le persone possono sfruttare questa fiducia per i propri fini.
Networking
architettura client -server , per sua natura si basa sulla comunicazione , di solito tramite un rete come Internet . Se la connettività è interrotto , i benefici di più computer cooperanti è perso , e una o entrambe le parti non siano in grado di funzionare a tutti.
Scaling
reti che utilizzano una architettura client-server anche scoprire che la scalabilità è limitata . Se una rete si è allungata oltre il server può gestire , le richieste del client possono eseguire il backup o smettere del tutto . L'unica opzione in questo caso è quello di aggiornare il server o guardare un'altra topografia .
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