Creare una struttura nel codice che definisce tutti i parametri con cui il dispositivo Direct3D viene inizializzato. L'API DirectX definisce una struttura nota come D3DPRESENT_PARAMETERS che contiene tutti i campi rilevanti . Consultare il file della guida SDK per D3DPRPESENT_PARAMETERS e la IDirect3DDevice9 costruttore . Il file di aiuto è un documento . Chm si trova nella directory di installazione SDK .
2
Creare un puntatore all'interfaccia IDirect3DDevice9 che non è inizializzato . Potrai utilizzare questo puntatore per fare riferimento al singleton IDirect3DDevice9 struttura nella memoria . Creare un puntatore nullo con questo codice: IDirect3DDevice9 * p_Device = NULL;
3
Determinare i parametri con i quali si desidera inizializzare la periferica Direct3D . . Avrete bisogno di consultare il riferimento SDK per un elenco completo dei parametri per la versione di DirectX , ma i parametri richiesti sono il tipo di adattatore , la modalità di accelerazione , un handle per la finestra del programma in Windows , una modalità di elaborazione dei vertici , la struttura D3DPRESENT_PARAMETERS , e il puntatore al dispositivo creato nel passaggio 2 .
4
passare tutti i parametri attraverso l'interfaccia Direct3D . Un HRESULT sarà restituito , specificando se l' operazione ha avuto successo o un fallimento . Per esempio : .
Hresult = p_d3di - > CreateDevice ( D3DADAPTER_DEFAULT , D3DDEVTYPE_HAL , appWnd , D3DCREATE_HARDWARE_VERTEXPROCESSING , e p_PresentParams , & p_Device ) ;
5
Eseguire un controllo sulla hresult dell'azione utilizzando operatori di controllo di flusso . Procedere solo se si dispone di un dispositivo Direct3D di scrivere per evitare l'applicazione di schiantarsi . Per esempio :
if ( FAILED ( HRESULT ) ) { //deallocare tutte le risorse, visualizzare scatola messaggio di errore , programma di terminare }
.
networking © www.354353.com