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Protocolli RTSP

Il Real Time Streaming Protocol ( RTSP ) viene utilizzato per facilitare il controllo dell'utente su streaming media . Il protocollo non è effettivamente responsabile per i dati in streaming in sé , ma piuttosto per il controllo di riproduzione tra client e server in tempo reale . Tipicamente , l' ( RTP ) Real Time Protocol viene utilizzato in combinazione con RTSP per servire effettivamente i flussi di dati . Un set di base di messaggi di richiesta vengono utilizzati all'interno delle comunicazioni RTSP . Descrivi

La richiesta Descrivi viene utilizzato per ottenere informazioni sui flussi disponibili per il controllo in una data posizione . Il server RTSP risponde con un pacchetto contenente i dettagli dei relativi flussi multimediali. Generalmente , l' ( SDP ) Session Description Protocol viene utilizzato in combinazione con RTSP per indicare l' elenco dei flussi nonché ulteriori dati presentazione . Spesso una posizione fornirà sia un audio e un flusso video , con la risposta Descrivi indica la loro codifica .
Setup

Un messaggio di richiesta di installazione si riferisce ad un particolare flusso multimediale , con la richiesta che indica l'URL del flusso multimediale in questione . Il messaggio di richiesta di installazione contiene anche una specificazione dei dati di trasporto , che indica le porte per la ricezione di audio , video e di meta- dati . Il messaggio di risposta dal server RTSP include normalmente una conferma dei parametri specificati nella richiesta , nonché ulteriori informazioni , completando il processo di configurazione per lo streaming dei file multimediali dal server al client .

Gioca

il client invia un messaggio di richiesta Gioca al server RTSP per iniziare la riproduzione di flussi multimediali. Il messaggio contiene l' URL delle richieste flussi multimediali. Il messaggio Play può richiedere più di un flusso multimediale per la riproduzione allo stesso tempo , per esempio, dove audio e video sono contenuti in flussi separati . Il messaggio Il gioco può richiedere la riproduzione di una particolare sezione di un corso d'acqua, ma di default inizierà all'inizio e giocare fino alla fine . Se un flusso multimediale è in pausa , riprenderà automaticamente dallo stesso punto in successive richieste Play.
Pausa

Il client invia una richiesta di pausa per interrompere temporaneamente la riproduzione di flussi multimediali. Il messaggio di richiesta specifica quali flussi multimediali per mettere in pausa , includendo i loro URL . Il messaggio di pausa può specificare opzionalmente un punto nel flusso di pausa , ma per impostazione predefinita il server RTSP andrà in pausa immediatamente il flusso di ricezione della richiesta di pausa .
Teardown

Una richiesta Teardown indica al server RTSP per terminare la sessione di streaming , in modo che il server è quindi libero di interrompere la memorizzazione dei dati di sessione . Se viene utilizzato il metodo Pausa , il server manterrà dati di sessione fino alla sessione viene naturalmente al termine. Il messaggio di richiesta Teardown quindi viene inviata nei casi in cui , a differenza con la richiesta pausa , la riproduzione non ha bisogno di riprendere di nuovo , e il client è informare il server RTSP che non vi è alcuna necessità di mantenere dettagli della sessione di riproduzione dell'utente con il supporto corrente ruscelli .

 

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