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L'effetto di Packetization sulle prestazioni VoIP

Quando la parola viene trasportato via Internet con VoIP ( Voice over Internet Protocol ), il segnale digitale è suddiviso in pacchetti con un colpo di testa di inserimento . Diversi protocolli di trasporto generano diverse dimensioni dei pacchetti . Packetization Trasporti
dati vocali

è tagliato in segmenti - chiamati pacchetti - da un programma codec , poi passato a un programma di trasporto , che in VoIP è di solito basato sulla Real-time Transport Protocol ( RTP ) , l' User Datagram Protocol ( UDP ) , e ( IP) di Internet Protocol . Ciascuno di questi aggiunge un'intestazione . Infine, il programma Link Layer aggiunge un altro colpo di testa .
Overhead

La dimensione del payload è un multiplo della dimensione del campione del codec . Con un campione di 10 byte , per esempio, il corpo del pacchetto di dati può contenere 10, 20, 30 byte , ecc Se il corpo del pacchetto è di 10 byte , il IP /UDP /RTP header aggiungeranno 40 byte . Un collegamento Ethernet intestazione livello aggiunge un altro 18 byte. Un trasferimento di 10 byte di dati , quindi , ha bisogno di una dimensione totale dei pacchetti di 68 byte.
VoIP Prestazioni

un carico utile di dati più grande è più efficiente . Inoltre , il protocollo utilizzato per il trasporto dei dati fa una grande differenza . Ad esempio, utilizzando Multilink Point-to - Point Protocol anziché Ethernet aggiunge sei byte anziché 18 . Se viene utilizzato RTP compressa , l' IP /UDP /RTP 40 byte dell'intestazione viene ridotto a due o quattro byte . Un header di 8 byte su un 40 -byte risultati corpo in un basso overhead e produce il trasferimento di dati vocali più veloci .

 

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