* BREAK :Interrompe l'esecuzione del programma.
* CHIAMA :richiama una subroutine.
* CATENA :Concatena ad un altro programma.
* CLS :Cancella lo schermo.
* COLORE :imposta i colori del testo e dello sfondo.
* DATI :dichiara le costanti dei dati.
* DEF :definire una funzione definita dall'utente.
* DIMENSIONALE :dichiara le dimensioni per gli array.
* FINE :termina il programma.
* PER :avvia un ciclo FOR.
* GOSUB :Passa a una subroutine.
* VAI :passa a un numero di riga.
* SE :esegue un salto condizionale.
* INPUT :consente di inserire i dati dalla tastiera.
* LASCIA :Assegna un valore a una variabile.
* AVANTI :continua un ciclo FOR.
* ON :seleziona una delle numerose istruzioni da eseguire.
* STAMPA :stampa i dati sullo schermo.
* LEGGI :legge i dati da un'istruzione dati.
* REM :aggiunge un commento al programma.
* RESTITUZIONE :Ritorno da una subroutine.
* FERMATI :Interrompe l'esecuzione del programma.
* SUB :Dichiara una subroutine.
* ALLORA :Utilizzato con le istruzioni IF.
* A :Utilizzato con i cicli FOR.
* MENTRE :avvia un ciclo WHILE.
* MERCOLEDI :termina un ciclo WHILE.
Comandi grafici
* LINEA :traccia una linea tra due punti.
* PCLEAR :cancella lo schermo grafico.
* PCOLORE :imposta il colore della grafica.
* PFONT :imposta il carattere grafico.
* MODALITÀ P :imposta la modalità grafica.
* PSET :imposta un pixel sullo schermo grafico.
* PRESET :reimposta un pixel sullo schermo grafico.
* PDEF :definisce una forma grafica.
* PFFILL :riempie una forma grafica con il colore.
* TAVOLOZZA :definisce i colori utilizzati per la grafica.
Comandi sonori
* BIP :riproduce un suono.
* NESSUN SUONO :Disattiva l'audio.
* GIOCA :Riproduce una sequenza musicale.
* SUONO :attiva l'audio.
Comandi file
* CHIUDI :chiude un file.
* CANCELLARE :Elimina un file.
* CAMPO :definisce un campo in un file di dati.
* OTTIENI :ottiene i dati da un file di dati.
* UCCIDI :Elimina un file.
* INGRESSO LINEA :legge una riga di testo da un file.
* APERTO :apre un file.
* METTERE :scrive i dati in un file di dati.
Comandi vari
* RANDOMIZZA :Inizializza il generatore di numeri casuali.
* SONNO :sospende l'esecuzione del programma per un periodo di tempo specificato.
* TIMER :avvia un timer.
* ATTENDERE :Attende la pressione di un tasto.
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