Ecco perché:
* Convenzione standard: I sistemi operativi di Windows si aspettano che i file eseguibili abbiano una funzione specifica denominata `Winmain` come punto di partenza.
* Inizializzazione e configurazione: Questa funzione è responsabile di:
* Impostazione dello stato iniziale del programma.
* Creazione della finestra principale per l'applicazione.
* Registrazione di tutte le classi di finestre necessarie.
* Avvio del ciclo del messaggio, che gestisce l'input dell'utente e altri eventi.
Esempio (usando C ++):
`` `C ++
#include
int winapi winmain (
Hinstance hinstance, // gestire l'istanza corrente
Hinstance hprevinstance, // gestire all'istanza precedente (sempre null)
LPSTR LPCMDLINE, // Argomenti della riga di comando
int ncmdshow // mostra lo stato delle finestre
) {
// Logica di inizializzazione del tuo programma qui
// ...
// Immettere il ciclo del messaggio
Msg msg;
while (getMessage (&msg, nullptr, 0, 0)) {
TranslaceMessage (&MSG);
DispatchMessage (&MSG);
}
// ...
restituzione 0;
}
`` `
Punti chiave:
* `winipi`: Una macro che indica la convenzione di chiamata standard per le funzioni di Windows.
* `hinstance`: Un manico per l'istanza attuale del programma.
* `hprevinstance`: Questo è sempre nullo nelle finestre moderne.
* `lpcmdline`: Un puntatore agli argomenti della riga di comando.
* `ncmdshow`: Un flag che indica come dovrebbe essere visualizzata la finestra principale.
La funzione `WinMain 'è analoga alla funzione` principale' in un programma C/C ++ standard, ma specificamente progettata per le applicazioni Windows.
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