Nel contesto di inseguimento di un immagine attraverso una sequenza video , parallasse rappresenta la variazione di distanza relativa tra l'immagine e due oggetti . Questi oggetti compaiono tipicamente in background o ad una certa distanza dall'immagine primaria . Ciascuno degli oggetti rappresenta una posizione o prospettiva diversa dalla quale un individuo può visualizzare e confrontare la distanza dell'immagine . In altre parole , le linee di piano immaginario che collegano l'immagine agli oggetti offrirà prospettive diverse .
Parallax Illustrazione
Per illustrare parallasse nella partita in movimento , un individuo può mettere un dito davanti ai suoi occhi . Se visto da un occhio , la posizione del dito appare diversa rispetto alla visualizzazione dall'altro occhio . Questo rappresenta la differenza di posizione dell'occhio del soggetto . Misurando la differenza tra le due posizioni apparenti delle dita , l'individuo potrebbe anche calcolare la distanza tra gli occhi .
Parallax e Depth Perception
Parallax svolge un ruolo importante nella percezione della profondità di telecamere , comprese videocamere . Un individuo vede il campo in posizioni leggermente diverse , a seconda del occhio utilizzato per guardare attraverso il mirino della fotocamera . Tuttavia, la fotocamera non cattura naturalmente la stessa percezione di campi visivi che si sovrappongono . Pertanto , le telecamere possono aggiungere questo effetto la percezione della profondità di imitare il modo in cui le persone naturalmente visualizzare il campo .
Parallax e 3D
Parallax assume maggiore importanza quando un video viene da una bidimensionale ad una immagine tridimensionale . Mentre le telecamere possono eseguire corrispondono muove con una immagine bidimensionale , a seconda della quantità di parallasse presente, corrispondere movimento si verifica più comunemente con immagini tridimensionali . Per esempio , quando si lavora con uno schermo verde in background , abbinare spostando svolge un ruolo importante nel determinare il posizionamento di immagini digitali . Pertanto , match in movimento svolge un ruolo critico nel determinare la prospettiva e la giusta consistenza in distanze relazionali.
software © www.354353.com