riavvio di GIMP. Fare clic su "Nuovo ". Selezionare la larghezza e l'altezza della nuova immagine in pixel sotto " Dimensione immagine. " Fare clic su " Opzioni avanzate". Scegliere " Colore RGB " con " Spazio colore ". Selezionare "Bianco" come colore di sfondo . Fare clic su " OK ".
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Fare clic sul colore di primo piano in GIMP casella degli strumenti, quindi selezionare " Black" e fare clic su " OK ". Selezionate lo strumento "Testo" per creare una mappa a sbalzo testo . Selezionate il pennello penna , matita o vernice per creare una mappa di rilievo astratto . Scegliere lo strumento di selezione per creare una forma come bump map , quindi utilizzare lo strumento di riempimento per riempire con il colore .
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Selezionate il livello superiore nella finestra di dialogo Livelli, se presente . Selezionare " Layer" e " Unisci Giù " fino a quando tutti i livelli sono stati fusi insieme .
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Tipo o disegnare la mappa a sbalzo in nero sul fondo bianco della nuova immagine . Fare clic su "Filtri ", " Blur " e " Gaussian Blur ". In " Raggio di sfocatura , " selezionare " 5 " per entrambi gli assi orizzontale e verticale . Fare clic su " OK ".
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Fare clic su " File" e "Salva con nome ". Lascia la tua mappa di rilievo un nome facile da ricordare e fare clic su " Salva". Lascia la tua immagine bump map aperto , o riaprirlo se hai chiuso esso.
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Aprire l' immagine che si desidera rilievo utilizzando la mappa a sbalzo . Fare clic su " Filtri ", quindi " Mappa " e poi " Bump Map ". Selezionare il bump map nel menu a discesa . Scegliere il tipo di bump map , quindi selezionare la casella di controllo da " Anteprima" per vedere l'effetto . Selezionare " Compensare oscuramento " per evitare che il bump map da rendere l'immagine molto più scuro . Selezionare " Inverti mappa a sbalzo " per fare pixel scuri appaiono come protuberanze e pixel chiari appaiono come cavità . Selezionare " bumpmap Tile " per ripetere la mappa a sbalzo sopra l'immagine.
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Modificare il valore " Azimuth " per cambiare l'angolazione della luce sul bump map . Cambiare "Elevation " per rendere la sorgente di luce superiore o inferiore . Cambiare "Profondità " per modificare l'altezza e la profondità del bump map . Cambia " X offset" o "Y offset" per cambiare la posizione del bump map sull'immagine per essere in rilievo . Cambia " waterlevel " per ridurre la profondità degli incavi del bump map . Cambia " ambiente " per rendere le ombre più morbide e più graduale . Fare clic su " OK ".
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