Le preoccupazioni per la rappresentazione ingiusta dei ruoli di genere nei videogiochi e giochi per computer sono esistiti dal 1980 e hanno continuato ad aumentare fino al attraverso la fine del secolo . I personaggi femminili del gioco " Tomb Raider " nel 1996 e "Grand Theft Auto" , nel 1997 sono state oggetto di molte discussioni in proposito . Molti sostengono che i personaggi femminili assumono un ruolo sedile posteriore nei videogiochi e che , quando le donne appaiono in giochi , appaiono in un modo eccessivamente sessuale o vittime di violenza .
Responsabilità Dibattito
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Dibattito > esiste da chi detiene la responsabilità ultima per sottorappresentate o femmine eccessivamente sessuali nei giochi . Da un lato , alcuni sostengono che i game designer giocano solo alle tendenze del mercato , e quindi non hanno nessuna responsabilità morale . D'altra parte , altri sostengono che questi designer rafforzano e indirettamente approvano stereotipi negativi dalla caduta in linea con loro .
Cambiamenti positivi
Poiché il numero delle femmine che giocano i giochi e il numero di donne progettazione di giochi aumenta , così fa attenzione a rappresentazione di genere. I primi personaggi femminili esistevano come damigelle in pericolo , ma i personaggi femminili , all'alba del 21 ° secolo , stanno ricevendo ruoli più battaglia -savvy . Il numero di personaggi femminili giocabili , mentre ancora piccolo , è in costante aumento .
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