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Come fare un Checkers Flash Game

Checkers è uno dei più antichi giochi da tavolo che l'uomo conosca , ma questo non rende meno divertente . Creazione di un gioco di dama in Flash è un ( relativamente) modo rapido per aggiungere un po 'di divertimento interattivo a una applicazione desktop o un sito web. Questo tutorial presuppone che abbiate una conoscenza avanzata di lavoro di ActionScript 2 o 3 di programmazione , compresa la comprensione delle funzioni , variabili, gli array e le funzioni matematiche . Il codice stesso non sarà disposto , anzi vi sarà data una lista di tutti i punti che dovranno programmare per far funzionare il gioco . Cose che ti serviranno
Adobe Flash CS2 , CS3 o CS4
avanzata object-oriented/ActionScript programmazione conoscenza
Mostra di più istruzioni , creare la grafica
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Il fondo per un gioco di dama è non interattivo , in modo da poter semplicemente disegnarlo su un strato di quadrati a scacchi neri e rossi . Bloccate il livello verso il basso una volta che avete finito di disegnarlo .
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Disegna le pedine pezzi stessi . Questi possono essere semplici o complesse come le volete , ma avranno bisogno di essere un simbolo di nome che si esporta per ActionScript nelle opzioni di libreria .
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Disegna le pedine " kinged " grafica pure, e dare loro un nome che si esporta per ActionScript nella biblioteca .
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Creare effetti sonori che si desidera utilizzare ( esempi possono essere un suono per ogni pezzo scivoli sulla bordo , o un suono o di un salto " ! ta da " suono per quando un pezzo è kinged ) . Importare questi suoni in Flash utilizzando il menu File e li Esporta per ActionScript pure.
Programmazione Steps
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primo luogo, scoprire il preciso coordinate x, y del pensione per ogni quadrato legale che un pezzo può occupare nel gioco. Creare un array in ActionScript per contenere ciascuno di queste coordinate .
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creare una funzione per avviare il gioco ( che metterà i pezzi neri e rossi in certi luoghi sulla scheda in base alla matrice ) . Questa funzione dovrebbe essere legato a un pulsante visibile sul palco con la scritta " New Game ".
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Creare l' evento "a stampa ", che vi permetterà di fare clic su un brano e trascinarlo . Si vuole anche creare un evento "a rilascio" che scenderà il pezzo una volta che è stato spostato .
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Creare le squadre . È possibile utilizzare variabili per impostare le squadre in gruppi e controllare quando si muove ( sotto) se un pezzo è di " RedTeam " o " blackTeam " prima di ogni altra cosa per determinare che cosa succederà prima e dopo il passaggio è fatto .
Pagina 9

Creare le regole ( funzione ) che determinano la legittimità di una mossa . Tenete a mente queste regole come se (posizione attuale ) è x poi mosse legali saranno yez , ma se y è occupata da un altro pezzo quindi verificare la presenza di fedeltà di quel pezzo , se amico allora nessuna mossa è consentita in quella direzione , se nemico , quindi verificare la presenza di legale spazio aperto al di là di esso , se lo spazio è aperto quindi lasciare per una funzione "salto" .
continuare a scrivere segmenti di codice
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Scrivere la funzione di cosa succede quando un pezzo è saltato . Riprodurre un suono , rimuovere il pezzo saltato dal gioco e assegnare il nuovo coordinate x, y della matrice per il pezzo che salta .
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creare la funzione che succede se un pezzo nemico prende tutta la strada su tutta la linea di occupare certe posizioni x , y nel vostro array ( che ottengono " kinged " ) . Questo sarà un semplice controllo che accade dopo ogni turno , per vedere se un normale pezzo ( rosso o nero ) occupa certe coordinate nella matrice. Se lo fanno allora giocano un suono , e sostituire il pezzo con uno dei pezzi kinged direttamente dalla tua libreria .
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Creare regole che determinano come un pezzo kinged può muovere . Questo dipenderà molto anche se non si desidera utilizzare tali regole come " re volanti" nel vostro gioco . Assegnare queste regole per i pezzi kinged .
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Creare il se /allora la funzione che controlla l'ordine /l'esecuzione del gioco . Se ( è il turno del team rosso) poi (Team nero può fare nulla ) e se ( squadra rossa ha fatto una mossa ) poi ( controllare per vedere se la squadra rossa è stata appena kinged ) , se ( kinged = true allora ) , è ancora turno del team rosso , se ( kinged = false allora) è ora il turno della squadra nero .
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Crea la finale di partita /scenari vincenti. Questo può essere fatto semplicemente assegnando una funzione onEnterFrame che è costantemente controllando il numero di pezzi sulla scacchiera, e se i pezzi uno di lato = 0 quindi eseguire il Game Over funzione , modificare il punteggio ( se si sta tenendo esso) , disabilitare tutti gli altri funzioni e visualizzare il Game Over messaggio /Vittoria .

 

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