Early Beginnings (anni '60-1970):
* anni '60: I primi giochi online erano basati sul testo, utilizzando computer mainframe e connessioni a forma di dial-up. Questi erano principalmente per la ricerca e gli scopi militari.
* anni '70: Sono emersi i primi "dungeon multiutente" (Muds), in cui i giocatori interagivano tra loro e con l'ambiente attraverso i comandi di testo. Ciò ha gettato le basi per l'aspetto sociale dei giochi online.
The Dawn of the Internet (anni '80-1990):
* anni '80: L'ascesa dei personal computer e lo sviluppo di Internet hanno facilitato un gioco online più accessibile.
* 1990: Giochi online grafici come "Doom" (1993) e "Quake" (1996) hanno reso popolare il multiplayer online. L'ascesa di MMORPGS (giochi di ruolo online in modo massiccio) come "Ultima Online" (1997) e "EverQuest" (1999) hanno ulteriormente spinto i giochi online nel mainstream.
L'era moderna (presente 2000):
* 2000: Connessioni Internet ad alta velocità, grafica migliorata e l'ascesa delle console di gioco con funzionalità online hanno reso i giochi online più accessibili e diffusi.
* presente: Il gioco online è ora un'industria multimiliardaria, che comprende vari generi, piattaforme e comunità.
Per riassumere:
* Mentre i giochi basati su testo esistevano negli anni '60 e '70, la vera emergenza dei giochi online come sappiamo che si è verificato negli anni '90 Con l'avvento di Internet e giochi multiplayer grafici.
* I primi anni 2000 hanno visto un aumento della popolarità dei giochi online Con lo sviluppo di console Internet e di gioco ad alta velocità con le capacità online.
Vale la pena notare che l'evoluzione dei giochi online è in corso. L'industria continua a innovare con nuove piattaforme, tecnologie ed esperienze di gioco.
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