Quando si scatta una fotografia di una scena naturale, utilizzando una macchina fotografica digitale , la videocamera deve trasformare la scena in una griglia discreta di pixel . Lo stesso vale per le immagini acquisite su un computer da altre fonti fisici, come una fotografia digitalizzata o documento . Questo processo è chiamato " campionamento".
Una volta che un'immagine è in un supporto digitale , non hai più accesso a qualsiasi altra informazione circa la scena da cui ha origine al di là dei pixel dell'immagine . Ciò significa che quando si ridimensiona un'immagine , Photoshop non può colmare le lacune nei dati con le informazioni dalla scena reale , . Invece , deve " ricampionare " l'immagine di costruire una approssimazione alla scena originale
Upsampling
upsampling è il tipo di ricampionamento che Photoshop esegue quando si ingrandisce un'immagine. Quando l'immagine è ingrandita , i pixel originali saranno poi distanziati più distanti , e il ricorso devono " recuperare " i nuovi pixel tra di loro , con una approssimazione del caso della scena originale .
Downsampling
downsampling è l'opposto di upsampling , usato quando un'immagine è fatto più piccolo . Anche se si riduce l' immagine non necessita di riempimento in nuovo spazio come nel caso di upsampling , Photoshop può ancora usare una approssimazione al fine di preservare il più informazioni sull'immagine possibile.
Per esempio , si consideri un'immagine fatta up di alternanza pixel bianchi e neri . Se si compatta questa immagine a metà della sua dimensione campionando direttamente i valori di ogni pixel, si potrebbe finire con una immagine completamente bianca o nera . E 'necessario un metodo di approssimazione migliore per garantire che tali dati non vengono persi .
Interpolazione
Le approssimazioni della scena originale usato da upsampling e downsampling sono generati da un processo chiamato " interpolazione ". Quando si ingrandisce l'immagine , Photoshop interpola i nuovi pixel dell'immagine da valori medi di calcolo dei pixel circostanti che si conosce nell'immagine originale . Esegue calcoli simili quando si compatta l'immagine per determinare il modo di fondere i pixel originali per generare la nuova immagine .
Metodi
Photoshop supporta tre principali metodi di interpolazione . Nearest Neighbor interpolazione riempie ogni nuovo pixel in un'immagine ingrandita con lo stesso colore del pixel originale più vicino ad esso , ma questo fa sì che le immagini di apparire " blocchi " e di bassa qualità .
Bilineare e interpolazione bicubica sono metodi che si traducono in immagini di maggiore qualità . Interpolazione bilineare calcola medie dei quattro più vicine pixel circostanti ; bicubica utilizza 16 pixel circostanti . In molti casi, le immagini generate da questi due metodi saranno simili , ma le informazioni aggiuntive utilizzate per interpolazione bicubica aiuta a preservare dettagli, sia quando si ingrandisce e si riduce immagini .
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