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Come costruire suoni con Omnisphere

A partire dal 2011 , Omnisphere di Spectrasonics è forse il più completo , flessibile ed eclettico sintetizzatore software sul mercato . Il suo primato tra i progettisti e sintetisti suono è tale che , senza saperlo, probabilmente avete sentito i suoi suoni nei film , musica e produzioni televisive . E 'progettato per un uso professionale , ma è abbastanza intuitivo che gli utenti meno esperti possono imparare ad usarlo con un po' di pazienza e pratica . Costruire una patch suono di base in Omnisphere è un processo semplice , ma la sua pura profondità richiede una lettura approfondita del manuale in dotazione per ottenere il massimo da esso . Istruzioni
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Aprire il VST , AU , RTAS o applicazione host compatibile e carico Omnisphere . Omnisphere non può funzionare in modalità stand-alone - richiede un'applicazione host per l'esecuzione. Una volta caricato, appare la sua interfaccia .

2 Fare clic sul pulsante "Modifica" nella interfaccia di Omnisphere per entrare in modalità di modifica. Tutte le patch sonore sono creati utilizzando questa modalità .
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Fare clic sul pulsante " Synth " , nel centro di interfaccia di Omnisphere e poi clicca sul ovale contenente l'immagine di un'onda sonora di seguito esso . Una lista a comparsa che elenca le onde sonore disponibili che costituiscono la base di ogni patch di suono Omnisphere .
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Selezionare un tipo di onda sonora dall'elenco. Onde sinusoidali producono un suono morbido , onde quadre producono un ronzio acuto e onde triangolari produrre un ronzio acuto .
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forma l'onda sonora selezionata , manipolando i cursori contrassegnati "Shape " " Symmetry " e "Hard Sync" direttamente sotto l'ovale onda sonora . Queste impostazioni altereranno l'onda sonora in vari modi . Provare diverse impostazioni per ciascun fino ad arrivare ad un suono che si desidera implementare con altre funzioni di Omnisphere .
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Accendere la sezione del filtro facendo clic sul pulsante a sinistra dei " filtri" etichetta. Filtri, come passa-basso e passa-alto , sono utilizzati per filtrare determinati intervalli di frequenza in un suono. Un filtro passa-basso permetteranno frequenze più basse durante il filtro le frequenze più elevate - questo è appropriato per la produzione di suoni di basso . Un filtro passa-alto filtrerà i suoni a bassa frequenza , che è appropriato per la maggior parte degli altri suoni . Esperimento con diversi filtri selezionandoli dal menu a discesa nella sezione Filtri .
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aprire il primo menu a discesa nella sezione di modulazione di interfaccia di Omnisphere . In sintesi sonora , modulazione viene utilizzata per modificare il suono di base attraversandolo con informazioni audio da un'altra fonte . Il menu a discesa elenca le sorgenti di modulazione disponibili all'interno Omnisphere . Nella maggior parte dei casi , una oscillazione a bassa frequenza o LFO , saranno utilizzati - questo è generalmente vero in sintesi sonora in generale. Selezionare " LFO 1 " dalla lista .
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Fare clic sulla casella con una foto di un onda sonora nella sezione LFO di interfaccia di Omnisphere e selezionare un tipo di onda sonora . Le opzioni sono le stesse come al punto 3 . Ad esempio , se si sceglie una sinusoide in Fase 3 , modulando con un'onda triangolare produrrà un'onda sinusoidale aumentata con alcune delle caratteristiche ronzio associata un'onda triangolare . Una volta selezionato , è stata creata una patch di suono di base in Omnisphere .
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utilizzare diverse funzioni di Omnisphere di sperimentare modi pressoché infiniti in cui un suono può essere creato utilizzando il sintetizzatore . Tra sound designer , Omnisphere è ben noto per la sua estrema profondità e flessibilità . Partendo da una patch di suono di base come quello che avete appena creato , è possibile ottenere praticamente qualsiasi suono .

 

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