Al fine di riconoscere il pezzo di musica , il software ha bisogno di catturare un frammento di esso . Di solito non più di 15 o 20 secondi è necessario per fare una partita . Applicazioni consigliano tenendo il dispositivo fino ad un altoparlante in modo da prendere un campione . Poiché l' algoritmo di analisi utilizza i dettagli della canzone in modo da differenziarlo da altri simili , ha bisogno di più chiarezza possibile.
Fingerprinting
Il clip di suono registrato viene convertito utilizzando un algoritmo matematico che traccia l' intensità del suono come progredisce nel tempo . Questo produce un grafico che traccia la dinamica del campione audio . Questo delinea il rapporto tra suoni tranquilli a quelli forti , e l'ordine in cui appaiono.
Trasmissione e l'analisi
Il grafico che rappresenta il clip audio è semplificato il più possibile , a volte utilizzando una scorciatoia matematica per rappresentare una selezione di dati all'interno del campione . Viene poi inviato ai creatori dell'applicazione ad essere confrontati con i loro database di canzoni registrate . I programmatori di applicazioni hanno già analizzato le canzoni possibili. La musica popolare riconoscimento applicazione " Shazam ", si dice che abbia un database di oltre 8 milioni di brani analizzati .
Recupero e restituzione
I dati dal clip audio registrato viene utilizzato per eseguire una ricerca sulla banca dati della società per le canzoni che corrispondono al modello della dinamica sentito nella clip canzone . Quando si trova una corrispondenza adeguata , le informazioni sul brano , come ad esempio il titolo, l'artista , l'anno e il nome dell'album , viene inviato al dispositivo tramite Internet .
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