codice sorgente è la versione leggibile di un programma per elaboratore o un pezzo di software . Il codice sorgente è scritto in un linguaggio di programmazione di computer . Una volta scritto , il codice sorgente può essere memorizzata sul computer come file di codice sorgente . I tipi di file di questi file di codice sorgente variano a seconda del linguaggio di programmazione utilizzato . File C + + hanno l'estensione di file " . Cpp " e file Java avere l'estensione " . Java ". Eventuali modifiche a un programma sono fatte modificando il codice sorgente .
Preprocessore
Le mosse preprocessore attraverso il codice sorgente e sostituisce alcune dichiarazioni tokenized con altre dichiarazioni predefinite . Dichiarazioni tokenized sono incluse nel codice sorgente dal programmatore per indicare l'inclusione di un numero di funzioni standard e istruzioni , il programmatore senza dover realmente tipo fuori. Gettoni sono indicati da un simbolo particolare o un token , ad esempio " # include" in C + + . La fase preprocessore non compare nel processo di compilazione in tutte le lingue di programmazione .
Assembler
assembler converte il codice sorgente in codice oggetto . Il codice oggetto può essere eseguito come un programma su un computer. Un altro termine per il codice oggetto è " codice macchina " o " binario ". L' assemblatore è un programma che è stato scritto per ogni specifico sistema operativo del computer . E ' possibile che più assemblatori di esistere per lo stesso linguaggio di programmazione nello stesso sistema operativo .
Linker
Il linker prende varie parti del programma compilato e li combina per formare un unico programma eseguibile . Di solito, quando le grandi applicazioni software vengono creati sono scritti in blocchi discreti , con ogni blocco tenuto in un file di codice sorgente separato . Il lavoro del linker è quello di prendere ognuno di questi pezzi , una volta che sono stati assemblati , e combinarle in un'unica applicazione eseguibile.
Loader
Il caricatore è un componente del sistema operativo di un computer . Il lavoro del caricatore è di mettere l' applicazione software eseguibile compilato nella memoria principale del computer . La memoria è la memoria principale in questo contesto è generalmente la RAM del computer . Quando il caricatore ha finito di posizionare l'applicazione nella memoria principale del loader passa il controllo al software in modo che il software possa realizzarla funzione . Nel corso del tempo l' applicazione eseguibile non è in uso , viene memorizzato in alcuni supporti esterni o nel disco rigido del computer.
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