3ds Max non usa mental ray come motore di rendering di default. Anche se le opzioni di rendering per una scena di 3ds Max contengono opzioni preimpostate per Mental Ray , è ancora necessario impostare Mental Ray come motore di rendering per la scena prima di iniziare il rendering . Dalla finestra di rendering , andare al fondo della " Scheda Comune " per le " Assegna renderer" opzioni . È possibile cambiare il renderer utilizzato per lo standard rende , materiale di rendering e ActiveShade rendering; è anche possibile impostare le modifiche come nuovi valori predefiniti per 3ds Max
sole, cielo e terra
. illuminazione
di scena e sfondo svolgono un ruolo importante nella creazione di realistico rende. Non solo migliorare l'aspetto generale della scena , ma Mental Ray utilizza anche l'ambiente intorno al vostro oggetto focale per fornire l'illuminazione indiretta e far apparire l'immagine più reale . L'applicazione di illuminazione luce del giorno , come ad esempio il " signor " Opzione di illuminazione del sole , fornisce una luce naturale che getta ombre e può anche essere regolato per rappresentare determinate ore del giorno . Posizionamento di un aereo o di altro " piano " sotto il vostro modello di riflettere questa luce e creando uno sfondo cielo , come il " signor Sky " controparte per lo strumento legale può andare un lungo cammino verso portando le scene di vita .
Riflessione
Mental Ray rende superfici trasparenti e riflettenti molto bene , ma il risultato può sembrare poco brillante perché le superfici riflettenti semplicemente non hanno abbastanza da riflettere . Correggere questo con la creazione di oggetti aggiuntivi dietro la macchina fotografica o altrimenti fuori della scena e l'applicazione di materiali di base per gli oggetti che rappresentano i colori che si desidera riflettere . Oggetti scuri faranno le sfaccettature di gioielli o altre superfici riflettenti sfaccettate più pronunciate , mentre gli oggetti chiari o colorati vi aggiungere splendore alle vostre riflessioni .
Final Gather
Quando si effettuano prototipi e pre - struttura intonaci , molti artisti preferiscono modelli con un aspetto "argilla" . Selezionando l'opzione "Final Gather " nella scheda " Indirect Illumination " permette modelli senza texture per realizzare il modello di creta sguardo mantenendo piccoli dettagli del modello sharp . Abilitazione " Final Gather " attiva anche diverse opzioni di qualità che è possibile utilizzare per aumentare la qualità di rendering generale del modello , indipendentemente dal fatto che è reso come un modello di "argilla" o una scena completamente strutturato .
campionamento qualità
Regolazione delle impostazioni di campionamento sulla scheda " renderer" della finestra di rendering può avere un effetto significativo sulla qualità finale di una scena di rendering in Mental Ray . Più alto le impostazioni sono per i campioni minimi e massimi per pixel , i bordi sarà l'uniformità nel rendering finale . Il trade-off , ovviamente , è che questo aumenta la quantità di tempo e di potenza di elaborazione necessaria per completare il rendering in 3ds max .
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