Creare un nuovo documento in Flash scegliendo " File ", quindi "Nuovo" quindi selezionando "Documento Flash " dalla lista . Il documento si apre e visualizza la zona palco bianco al centro . È possibile utilizzare gli strumenti di disegno a sinistra per tracciare un quadro , ma se si dispone già di un file di immagine , ad esempio una fotografia che si desidera utilizzare, è possibile importarlo nel documento Flash . Scegliere " File ", poi " Importa ", quindi " Importa nello stage " e quindi individuare il file immagine scelta . La tua immagine apparirà sulla zona palco .
2
convertire l'immagine in un simbolo in modo che è possibile aggiungere effetti interattivi ad esso . Seleziona la tua immagine sul palco facendo clic su esso . Premere il tasto " F8" per convertirlo in un simbolo o scegliere " Modifica" e poi " Converti in simbolo . " Scegliere il pulsante di opzione "Movie Clip " e dare il vostro simbolo di un nome , quindi fare clic sul pulsante "OK" . Con il vostro simbolo selezionato sullo stage , aprire il pannello "Proprietà" , fare clic nella parte inferiore dello schermo. Nel " Nome istanza " text -box , inserire " myObject_mc " o qualsiasi nome che si preferisce.
3
Aggiungi un altro elemento visivo al documento Flash . A scopo dimostrativo , aggiungere del testo . Inserire un nuovo livello nel documento premendo il pulsante " Nuovo livello " accanto alla timeline nella parte superiore dello schermo. Bloccare l'altro strato con il tasto lucchetto sulla linea temporale , quindi selezionare il nuovo livello , assicurandosi che sia sbloccata . Inserire un testo su questo nuovo livello facendo clic sullo strumento testo nel pannello a sinistra , quindi fare clic sulla zona palco e digitare testo . Convertire il testo in un simbolo di clip filmato con la stessa tecnica utilizzata per l'immagine , ma la scelta di un nome diverso . Nel pannello Proprietà , assegnare al simbolo di testo il nome di istanza " text_mc . "
4
Aggiungere interattività al file Flash . Create un nuovo livello nel documento. Aprire il pannello Azioni per il nuovo livello facendo clic per selezionarlo nell'area di Timeline , quindi scegliere " Finestra ", quindi "Azioni ", o premere " F9 ". Il pannello Azioni viene visualizzato in modo da poter inserire il codice . Fare clic all'interno del bianco di immissione del testo e immettere la seguente , cambiando " myObject_mc " se si è scelto un nome diverso :
text_mc.visible = false;
funzione
picClicked ( evento : MouseEvent ) : vuoto
{ text_mc.visible = true ; }
myObject_mc.addEventListener ( MouseEvent.CLICK , picClicked ) ;
5
Salvare il file con un nome di vostra scelta , ad esempio " interactivepic.fla ". Esportare e testare il filmato Flash , scegliendo " controllo ", quindi " Prova filmato . " Il filmato si aprirà in una finestra separata . Verificare la funzionalità facendo clic su l'immagine e controllare che il testo viene visualizzato quando si fa. Questo è un semplice esempio per dimostrare il principio di avere un'immagine interattiva in Flash , ma è possibile aggiungere molti effetti differenti per soddisfare i propri progetti .
software © www.354353.com