Modeling è dove un oggetto viene creato nel regno virtuale. Questo viene fatto in modo simile con programmi come Adobe Illustrator , dove la forma è disegnata e poi raffinato per creare l'oggetto di scelta. Tuttavia, poiché l'animazione computer è tridimensionale , questo processo è complicato . Tuttavia , il software di animazione computer è dotato di potenti strumenti per rendere questo processo facile da navigare e concettualizzare . Il modello finito è spesso dimostrata utilizzando una modalità di visualizzazione chiamato wireframe .
Texturing
texturing , il modello wireframe è data una superficie in modo che meglio assomiglia realtà . Texturing significa non solo colorare l'oggetto , ma anche , come dice il nome , dandogli l'illusione di avere consistenza . Queste texture possono includere come lucido un oggetto è , se appare ruvida o liscia , la brillantezza , la riflessione, la trasparenza , e così via . Qualità texturing è fondamentale per creare l'illusione che l'oggetto è reale .
Rigging
Rigging viene fatto in preparazione per l'animazione . Solo gli oggetti che devono essere in grado di muoversi sono truccate . Rigging si può fare dando all'oggetto un scheletro di sorta che include entrambe le articolazioni e le ossa rigide . Componenti del modello vengono poi attaccati allo scheletro in modo che possano essere programmati per muoversi con essa . Rigging è particolarmente importante per l'animazione dei personaggi , perché aiuta a fornire una sensazione di movimento naturale di una persona o animale .
Animare
Animazione è la parte di animazione 3D in che tutti i componenti si fondono insieme. L'animazione è ottenuto dando l'avvio del computer e finale per un particolare movimento . Questo può essere semplice come spostare un riquadro dal punto A al punto B , o complesso come la creazione di movimenti naturali del corpo per un personaggio durante una scena d'azione .
Illuminazione
Nessun vero somiglianza con la realtà può essere raggiunto senza una corretta illuminazione . Come nel film, l'illuminazione è uno dei fattori più importanti nella creazione di un aspetto professionale . Con scarsa illuminazione , gli oggetti appaiono piatti e bidimensionali . Buona illuminazione generalmente prevede il posizionamento di una fonte di luce primaria di fronte all'oggetto , una luce di riempimento di lato e una luce brillante highlight dietro. Questi sono in aggiunta a qualsiasi fonte di luce che possono apparire nella scena già , come ad esempio una lampada.
Particelle
particelle vengono usati per creare l'illusione di fluidi , esplosioni, gas e simili . Essi sono utilizzati quando un oggetto è semplicemente troppo complesso per modello con pezzi individuali, come una cascata . Le particelle sono date particolari tratti e colori per aiutare a simulare la loro rappresentazione previsto e vengono spostati in gruppi per rendere questi effetti complessi appaiono realistiche .
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