Come con qualsiasi rappresentazione visiva , uno degli aspetti più importanti della creazione di una scena in Maya è l'illuminazione . Maya fornisce un certo numero di tipi di illuminazione, come i riflettori e il punto luce , che può essere usata per illuminare la scena . È possibile posizionare queste luci dove si desidera utilizzando le frecce di posizionamento . Tuttavia, oltre a collocare le luci , si vuole andare al pannello " Attributi " e regolare gli attributi leggeri, come l'intensità e la diffusione delle luci . Si vuole anche aumentare la morbidezza delle luci , dal momento che questo produrrà ombre più realistiche .
Contenuto
Molti utenti prima volta di Maya penserà che il " professionale " approccio alla creazione di una scena in Maya è quello di creare tutto ciò che si usa nella scena da soli , facendo tutto da modellazione e rigging di texturing . In realtà , i professionisti che creano immagini CGI si rendono conto che ottenere il lavoro fatto è più importante che come lo fai . Per questo motivo , si rivolgono spesso a fornitori di contenuti online come Dosch 3D , Renderosity e TurboSquid . Un avvertimento su come ottenere i modelli da questi siti è che è necessario assicurarsi che si sta acquistando i modelli in un formato che Maya può importare , come Wavefront OBJ o 3DS .
Compositing
Quando si crea una scena elaborata con un sacco di modelli che hanno texture molto dettagliate , è possibile che il computer si impantanarsi o vigilia freeze sotto lo sforzo . Per questo motivo, è s buona idea per rendere voi un'immagine a tappe , rendendo ogni componente e salvarlo come un file PNG . Renders salvato come PNG hanno un'area trasparente intorno a loro , che la rende facile da rimontare in un programma di grafica nella immagine successiva.
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