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Le differenze di 3D & 2D Animazione

Ci sono una serie di differenze di animazione 2D e 3D. Animazione 2D è una forma d'arte che ha guadagnato grande popolarità nel 19 ° secolo , con la creazione della Zoetrope e libri a fogli mobili , e fu poi perfezionato da pionieri come Walt Disney . Il progresso della tecnologia informatica ha permesso l'ascesa di animazione 3D , che ora è comunemente utilizzato per creare effetti speciali in film . Anche se entrambi sono forme di animazione , le capacità di ciascuno e dei processi per la creazione di loro può differiscono in modo significativo . Creazione di Animazione

animazione 3D può essere creato solo su un computer , utilizzando programmi come 3D Studio Max o LightWave 3D . Anche se l'animazione 2D è possibile creare anche su un computer , utilizzando programmi come Adobe Flash , una animazione 2D può essere creato utilizzando un blocco di carta , con i singoli disegni a mano resi su ogni pagina per simulare il movimento .


movimento

oggetti in animazione 2D può muoversi solo lungo una orizzontale ( asse x) per simulare il movimento in avanti e indietro , e una verticale ( asse y) per il movimento su e giù . In animazione 3D , gli oggetti possono anche spostare più vicino o più lontano dalla persona che visualizza l'animazione ( lungo l' asse z ) . Se si desidera che un oggetto appaia più vicino in una animazione 3D , si potrebbe spostarlo più vicino lungo l' asse z . In una animazione 2D , l'oggetto deve essere disegnato più grande per creare un effetto del genere .
Oggetti

Oggetti in animazione 2D sono piatti , come un quadro o fotografia . Se si visualizza la parte anteriore di una casa in una animazione 2D , che è l'unica parte della casa che esiste nella animazione. In animazione 3D , gli oggetti sono come sculture . Hanno una anteriore, posteriore, superiore e laterale in basso . Pertanto , si potrebbe vedere una casa 3D da qualsiasi angolazione .
Fotocamera

programmi di animazione 3D usare una macchina fotografica virtuale come parte del processo di animazione . Questa fotocamera ha molte delle caratteristiche di una macchina fotografica reale , tra cui la lunghezza focale . La fotocamera può anche muoversi in modo simile a una macchina fotografica film reale , che include zoom, movimenti e colpi dolly . Tale tecnologia avanzata non è necessario per creare l'animazione 2D .
Illuminazione

programmi di animazione 3D utilizzano luci virtuali che possono simulare faretti , lampadine o anche dal sole. Essi possono anche utilizzare luci colorate o più fonti di luce per creare una varietà di effetti speciali . Oggetti che passano di fronte a queste luci ombre realistiche su altri oggetti nella scena . In animazione 2D , le ombre devono essere compilati a mano.
Realismo

Animazione 3D , attraverso l'utilizzo di modelli 3D e texture realistiche , in grado di creare immagini che sono praticamente indistinguibili dalla vita reale . Anche la più alta qualità di animazione 2D ha ancora un cartone animato , aspetto disegnati a mano .
Motion Capture e rotoscoping

Per rendere più facile il processo di animazione , animazione 3D può utilizzare un processo chiamato motion capture . Questo comporta un attore che indossa un abito speciale con decine di punti di essa . Come l'attore si muove , la fotocamera utilizza questi punti come riferimento per l'animazione di un personaggio 3D . Diversi i punti possono essere utilizzati anche sul volto dell'attore di catturare le espressioni facciali e movimenti della bocca per il dialogo . Animazione 2D non può utilizzare il motion capture , ma può usare un processo simile denominato rotoscoping . Questo comporta ricalcare riprese dal vivo di attori , fotogramma per fotogramma , per contribuire a creare l'animazione.
Effetti speciali

in animazione 2D , effetti speciali come il fuoco , fumo , acqua in movimento e le esplosioni devono essere accuratamente disegnati per ogni fotogramma . In animazione 3D , questi effetti possono essere generati dal plug-in o filtri speciali , che generano l' effetto animato automaticamente dopo aver indicato alcuni parametri .

 

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