Creare il contorno della tua camicia . Vai alla tua vista ortogonale a Maya Cloth e creare il profilo della tua camicia con la creazione di curve . Assicurarsi che le curve vanno in una direzione e che sono chiuse le curve di loop ( il che significa che quando finisce una curva e l'altra comincia ) . Assicurarsi di aggiungere due curve per ciascuno dei tuoi buchi ascelle pure, anche se la camicia ha le maniche , e due freccette su ogni lato dove inizia la cassa toracica . Ci dovrebbero essere 26 curve in tutto .
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Selezionare tutte le curve con lo strumento "Seleziona" . Ora duplicate la camicia contorno con lo strumento "Duplica" e tirare in avanti la nuova maglia contorno di due unità ( quando si vede una "Z" sul vostro schermo ) . Questa nuova maglia contorno è la parte anteriore della camicia , in modo da aggiungere una curva per il vostro collare .
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Nome entrambi i vostri camicia strati contorno . Selezionare la camicia strato contorno posteriore e il nome " back_layer " , e selezionare la maglia strato di contorno anteriore e il nome " front_layer " .
Creazione di pannelli
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duplicare la curva tra l'ascella e il manicotto . Selezionare le quattro curve che compongono il manicotto e andare al menu Cloth e cliccate su " Create Panel" . Assegnare un nome al pannello " panel_FR_sleeve " . Creare pannelli per il manicotto sopra , entrambe le ascelle e il tronco . Assicuratevi di fare questo sul strato anteriore e lo strato posteriore .
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selezionare un pannello e fare clic su "Crea Garment " . Fate questo per tutti i pannelli .
6
Creare cuciture. Selezionare le curve che sono vicini l'uno all'altro e fare clic su "Crea Seam " . Nome a ogni tratto di cucitura . Assicurati di chiudere il freccette selezionando le curve di tutto il gioco delle freccette e cliccando su " Create Seam " .
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Cucire le cuciture insieme . Selezionare tutte le curve negli strati anteriore e posteriore e fare clic su "Crea Seam " per cucire insieme. Assegnare un nome alla struttura intera " Shirt" .
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Fai le pieghe . Assicurarsi che l '" Angolo di piega " è compreso tra -180 e 180 gradi , con le maniche di essere 45 gradi . Assicurarsi che il " Rigidità Crease " nel freccette è 0.5 e impostare la "Risoluzione Base di cpSticher " a 400.
Shirt Collisione
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Creare un poli - corpo per il vostro oggetto " shirt" . Creare un " oggetto Collision " e il nome di questo nuovo oggetto " Cloth_collide " .
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dettagli collisione. Keep " Cloth_collide " selezionato e andare al panno sulla barra degli strumenti. Selezionare "Crea Collision Object" . Impostare il " Collision Offset" a 0,15 e il " Collision Depth " per 0,4 .
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Creare rimbalzo . Selezionare nuovamente l'oggetto " camicia " , e andare a attributo chiamato " cpSolver1 " . Fare clic in " cpSolver " e cambiare la "Scala Risolutore " a 10 e " Reflex lunghezza frame " a 1 . Questo vi darà la camicia più di rimbalzo .
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Fare clic sul pulsante "Start Simulation " per ottenere la camicia per coprire il " Cloth_collide " . Fare clic su "Stop Simulation ", quando la camicia è dove si desidera . Se hai bisogno di fare questo più volte per trovare ciò che si vuole , andare a " Simulazione" sulla barra degli strumenti e fare clic su "Cancella cache " per ricominciare . Quando si è soddisfatti con i risultati , andate su " Salva come Stato Cloth iniziale" . Animare il " Cloth_collide " per spostare l'oggetto nella posizione desiderata .
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