creazione di base di forme poligonali inizia con la riga di stato . Quando si seleziona la casella " riga di stato " , un menu a discesa viene visualizzato con una varietà di opzioni . Scegliere " Modeling ". ( . Si noti che le opzioni del menu cambiano come si selezionano diverse opzioni di stato ) Con l'opzione " Modeling " attivo , si noterà l'opzione "Crea" nella barra dei menu , questo è un buon momento per scegliere Crea - Polygon Primitives -Sphere . Trascinare in qualsiasi finestra con il tasto sinistro del mouse o fare semplicemente clic rapidamente per mettere una sfera nella scena .
Fotocamera
Maya , che funzionano come una macchina fotografica muoversi un oggetto nello spazio virtuale 3 - D . Per spostare la vista in giro il vostro oggetto creato , è necessario utilizzare una combinazione di funzioni del mouse e della tastiera . Premendo il tasto "Alt" e tasto sinistro del mouse , si sarà in grado di far cadere la fotocamera ( solo nella vista prospettica ) come tenere la vostra scultura e girando intorno in mano. Il tasto centrale del mouse "Alt" e attiva la pista e le funzioni di pan . Come una cinepresa tradizionale, questo si muoverà il lato telecamera all'altro e su e giù , rispettivamente. Il pulsante di scorrimento del mouse per zoomare dentro e fuori del tuo punto di vista, anche se sembra essere un po ' a scatti in confronto con l' " Alt " e il pulsante destro del mouse tecnica di zoom .
Toolbar
Con una sfera poligonale posto , è ora possibile iniziare ad imparare come oggetti attinenti alla loro spazio virtuale . Per impostazione predefinita , si vedrà quattro finestre aperte all'avvio : top , persp ( prospettiva) , frontale e laterale . Premere il tasto "w" , e vedrete il pulsante mossa trattino nella barra degli strumenti situata nella parte sinistra dello schermo . Il manipolatore movimento viene visualizzata al centro del vostro oggetto . Se si preme la freccia rossa con il tasto sinistro del mouse , la sfera si muoverà solo in direzione di X , il verde si sposterà in Y , e blu in Z. Osservare come queste regolazioni individuali cambiano la posizione della vostra sfera in tutti e quattro i riquadri . Quando si preme il centro del manipolatore , è ora possibile trascinare in tutte le direzioni in una volta , si può vedere che non si tratta di una tecnica molto precisa per manipolare l'oggetto , perché Maya cerca di comprendere l'abstract di tutti gli ingressi direzionali in una volta . È una migliore idea di muoversi in una direzione alla volta. Funzione lo strumento Ruota ( tasto "E" ) e Scala (tasto "r" ) nello stesso modo . E 'una buona idea di giocare con la creazione di oggetti e la direzione di manipolazioni per acquisire una comprensione dello spazio di lavoro .
Riquadri
Posiziona il cursore del mouse all'interno di un riquadro di visualizzazione e premere la barra spaziatrice , il che massimizza il piano dell'immagine . Un altro colpetto si ritorna alla visualizzazione a quattro riquadro predefinito . Se mai perdere i quattro riquadri , è sempre possibile navigare tra i collegamenti di layout appena sotto la barra degli strumenti a sinistra . I pulsanti sono chiaramente etichettati come alla loro funzione , e come tutti i pulsanti in Maya , se si passa il cursore sopra il pulsante che si desidera utilizzare , viene visualizzata la descrizione della sua funzione .
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