carico del C + + IDE facendo clic sulla relativa icona del programma . Quando si apre, selezionare " File /Nuovo /Progetto" e scegliere " Progetto OGRE ", che è disponibile in Code :: Blocks IDE . Scegliere un nome per il progetto. Avanti , dirigere l'IDE per la cartella in cui è installato OGRE . Un nuovo progetto OGRE è creato , e un nuovo file di codice sorgente viene visualizzata nella finestra principale .
2
Scrivi la seguente dichiarazione di metodo " createScene " , sostituendo " projectName " per tutto ciò che si è scelto di assegnare un nome al progetto :
vuoto projectName :: createScene ( void) { }
3
dichiarare un nuovo oggetto " Vector3D " scrivendo la seguente dichiarazione all'interno delle parentesi graffe della " createScene " metodo. Questa istruzione crea un vettore che punta a un punto situato nello spazio 3D con la coordinata di ( 1 , 1 , 1 ) :
Ogre :: Vector3D v = new Ogre :: Vector3D ( 1 , 1 , 1 ) ;
4
dichiarare un altro nuovo oggetto " Vector3D " che punta alla coordinate ( 0 , 1 , 0 ) :
Ogre :: Vector3D w = new Ogre :: Vector3D ( 1 , 1 , 1) ;
5
Utilizzare il primo operatore di addizione " operatore + " per aggiungere gli oggetti " Vector3D " "v" e "w" insieme , come questo:
v = v + w ;
6
utilizzare il secondo " operatore + =" operatore di addizione per ottenere la stessa cosa con una sintassi più semplice , come questa:
v + w = ;
Pagina 7
Esplora il resto degli operatori aritmetici . Ci sono operatori che consentono di aggiungere , sottrarre, moltiplicare e dividere oggetti " Vector3D " . Questi operatori sono "+ ", " - ", " * " e " /", rispettivamente . Tutti usano la stessa sintassi di addizione.
8
Usare il " operatore == " all'interno di un "if" . Questo operatore controlla se due vettori sono uguali tra loro . La sintassi per una tale operazione appare così:
if ( v == w ) { std :: cout << "v e w sono uguali" << std :: endl; }
Pagina 9
Utilizzare il "operatore ! = " all'interno di un "if" . Questo operatore controlla se due vettori non sono uguali tra loro . Scrivere il seguente :
se (v = w ! ) { Std :: cout << "v e w non sono uguali << std :: endl; }
Programmazione © www.354353.com