Home Hardware Networking Programmazione Software Domanda Sistemi
Conoscenza Informatica >> Programmazione >> C /C + + Programming >> .

Come ottenere elementi di una matrice in C

Una matrice è una matrice bidimensionale . In C , una matrice viene creata e accede l' utilizzo di operatori pedice , ad esempio , una matrice 2 - by - 3 sarà matrice [ 2 ] [ 3 ] . L' impiego di operatori pedice consente l'accesso a qualsiasi elemento della matrice , sia sistematicamente ( utilizzando un ciclo ) e su richiesta ( specificando la posizione di un elemento ) . Ottenere gli elementi di una matrice è un esercizio utile per praticare i loop e le operazioni pedice . Istruzioni
1

Impostare un programma per creare una matrice . Utilizzare la libreria " iostream " per l'emissione del numero sulla matrice allo schermo del computer . Inserisci il codice :

# include

using namespace std;

int main ( ) {


2

dichiarare variabili . L' esempio userà una variabile per memorizzare una matrice 3 -by - 4 . Dimensioni della matrice sono memorizzati in [ i] notazione [ j ] . Aggiungere questa riga di codice al programma :

int myMatrix [ 3 ] [ 4 ] ;
3

Inizializzare la matrice di tutti i valori interi. Utilizzare due nested " per" loop per inizializzare i valori per gli elementi della matrice . La gamma pedici da zero al valore meno uno . Per il myMatrix variabile [ 3 ] [ 4 ] , il primo indice [3 ] sarà variare da zero a due, e il secondo pedice [ 4] varia da zero a tre. Inserisci il codice :

for (int cx = 0; cx == 2; cx + + ) //Accesso al primo pedice , Stati

for (int cy = 0; cy == 3; cy + + ) //accedere al secondo pedice , Stati

myMatrix [ cx ] [ cy ] = ( cx 2 ) * ( cy 2 ) //usiamo cx e cy 2 +2 , per evitare di zeri sul .

cout << endl matrice ;
4

usare un altro set di cicli annidati per ottenere il contenuto della matrice . I loop sono simili , ma l'affermazione eseguono emetteranno il contenuto della matrice ( con il comando " cout " ) invece di inizializzazione ( utilizzando l'operatore " = " , il punto 3 ) .

Per ( int ox = 0; bue == 2; bue + + ) //di nuovo l'accesso al primo e al secondo pedice

for (int oy = 0; oy == 3; oy + + ) per

cout < , < myMatrix [ ox ] [ oy ] << " " ; //genera gli elementi della matrice , aggiungendo uno spazio dopo ogni elemento

cout << endl ;

5

Mettere numeri sulla pedice della matrice per ottenere elementi della matrice su richiesta. Assicurarsi che i numeri sulla pedice sono entro i limiti di dimensione della matrice . Aggiungere le seguenti righe di codice :

cout << myMatrix [ 1 ] [ 2] << " " << myMatrix [ 3 ] [1] ; //uscite di posizioni 1 , . 2 e 3,1 dalla matrice

return ( 0 ) ; }


6

Copia e incolla il codice completo per compilare ed eseguire il programma .

# include

using namespace std;

int main ( ) {


int myMatrix [3 ] [ ,"4 ] ;

for (int cx = 0; cx == 2; cx + + ) //Accesso al primo pedice , Stati

for (int cy = 0; cy == 3; cy + + ) //accedere al secondo pedice , Stati

myMatrix [ cx ] [ cy ] = ( cx 2 ) * ( cy 2 ) //usiamo cx e cy 2 +2 , per evitare di zeri sulla matrice .

cout << endl;

for (int ox = 0; bue == 2; bue + + ) //di nuovo l'accesso al primo e al secondo pedice

for (int oy = 0; oy == 3; oy + + ) per

cout << myMatrix [ ox ] [ oy ] << " " ; //uscite gli elementi della matrice , l'aggiunta di un spazio dopo ogni elemento

cout << endl;

cout << myMatrix [ 1 ] [ 2 ] << " " << myMatrix [3 ] [ ,"1 ] ; //uscite posizioni 1,2 e 3,1 dalla matrice

return ( 0 ) ; } .



 

Programmazione © www.354353.com