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Come programmare Game Boy Advance

Il Game Boy Advance è una piattaforma di gioco portatile . Nonostante la sua natura proprietaria , programmatori di computer hobbista sono stati in grado di scrivere le proprie applicazioni , per lo più giochi , che può essere eseguito su di esso . In realtà, una grande comunità di sviluppatori di giochi amatoriali lavorare sul Game Boy . Come tutti gli altri progetti di sviluppo del gioco , lo sviluppo di un gioco per Game Boy Advance è molto più difficile di quanto possa sembrare . Sviluppare per il Game Boy Advance richiede una profonda conoscenza del linguaggio di programmazione C . Istruzioni
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scaricare gli strumenti per Game Boy Advance sviluppo . Lo strumento principale che è specifico per sviluppare per la piattaforma è il compilatore , che comprende le librerie software pertinenti . Scarica l' emulatore per provare il tuo gioco su e scaricare il VirtualBoy libero , dal momento che è diventato una sorta di standard per testare tra la comunità hobbista. Scarica un IDE ( ambiente di sviluppo integrato) che dispone di evidenziazione della sintassi e completamento del codice per il linguaggio di programmazione C . Scelte IDE comprendono Eclipse , NetBeans e Code :: Blocks , che sono multipiattaforma e funziona su Linux , Mac OS /X e Windows .
2

Importa il file C richiesto che controlla il Game Boy Anticipo controlli. Il codice per questo è # include " keypad.h . " Questa operazione consente di chiamare il built-in funzioni di controllo per D -pad del sistema e di altri pulsanti .
3

definire il tipo di grafica che il gioco utilizzerà utilizzando il C # define . È possibile visualizzare grafici sui sistemi con tre modalità , modi etichettati da 3 a 5 . Modalità 3 è la modalità di risoluzione più bassa , ma permette il maggior numero di colori , mentre la modalità 5 è la modalità di visualizzazione più alta risoluzione , ma permette anche il minor numero di colori . La modalità 4 è tra le modalità 3 e 5 . Il codice sarà simile a questo : . # Define MODE_4 0x4
4 Codice

classe principale del tuo gioco . Una classe principale è dove il programma inizia l'esecuzione di codice in occasione del lancio dell'applicazione . Dal momento che si stanno facendo un videogioco , comprendono ciclo di aggiornamento del vostro gioco , a volte indicato come il ciclo di gioco . Questo è un ciclo infinito che rende il vostro gioco di controllare costantemente l'input dell'utente , come ad esempio premendo il D-pad e cambiare l'ambiente nel corso del tempo , tale da alterare il punteggio di un giocatore sulla base di lui prendendo troppo tempo per completare una sfida . Un ciclo di aggiornamento di esempio sarà simile a questo : while (1 ) {if (((* CHIAVI) e KEY_UP ) ! ) { Player visita - - ; } ... } . Il codice precedente si sposta in alto sullo schermo quando si preme il pulsante "up". Completa il ciclo con le azioni per gli altri pulsanti e qualsiasi altro gioco di logica che il gioco richiede.

 

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