La maggior parte dei linguaggi di programmazione supportano una varietà di tipi di numero . In un linguaggio debolmente tipizzato come JavaScript o PHP , script possono dichiarare e istanziare variabili di numero senza indicare tipo , come segue :
//JavaScriptvar num = 4;
/PHP /$ num = 4;
in un linguaggio fortemente tipizzato , come Java , il programmatore deve specificare il tipo quando si dichiara una variabile, come nel seguente esempio :
int num = 4;
Questo codice indica una variabile intera di tipo primitivo . Java supporta anche in virgola mobile, a doppia precisione , tipi di numero lungo e breve .
Testo
Linguaggi di programmazione testo serbo per i dati interni e di visualizzare le informazioni di interazione con l'utente . Le stringhe di testo comprendono sequenze di caratteri , tra lettere alfabetiche , numeri e simboli di punteggiatura . Il seguente codice di esempio illustra la creazione di una variabile stringa in PHP :
$ some_text = " qui ci sono alcuni personaggi ... " ;
codice di programmazione
può memorizzare i caratteri individuali e sequenze di stringa . Programmi Java personaggi negozio come variabili di tipo primitivo , come segue: .
Char c = ' b ';
Nella rappresentazione sottostante , Java modelli di personaggi come valori numerici
con booleani
variabili booleane
sono tra i tipi più comuni e sono supportati dalla maggior parte delle lingue . Una variabile booleana può assumere solo un valore di vero o falso . Le variabili booleane sono a volte indicato come bandiere per questo motivo . Quando si nomina una variabile booleana , un programmatore può scegliere un indicatore significativo della finalità della variabile all'interno del programma , come nel seguente esempio Java :
boolean VAL.DISPARI = false;
Questa variabile potrebbe indicare se un valore di numero è pari o no, con un valore true se è dispari e il valore false se non lo è . Le variabili booleane appaiono spesso nelle istruzioni condizionali , adattando il flusso di esecuzione del programma a particolari input di dati .
Oggetti
Molti linguaggi di programmazione utilizzare i tipi di oggetto . Un tipo di oggetto comporta un estratto di codice che illustra una serie di proprietà e comportamenti . I programmatori possono creare i propri oggetti e possono anche utilizzare oggetti forniti all'interno di una lingua. Per creare i propri oggetti , i programmatori possono scrivere dichiarazioni di classe . Una volta che un programma ha una dichiarazione di classe , può creare oggetti della classe , la memorizzazione questi in variabili oggetto . Il seguente esempio di codice Java dimostra la creazione di un tipo di oggetto variabile :
AdminHelper admin = new AdminHelper ( ) ;
Attraverso questa variabile , il programma sarà in grado di chiamare i metodi ei valori dei dati di accesso < . br>
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