Cancella lo schermo di qualsiasi altro codice all'inizio del programma digitando " CLS " come prima linea . Premere "Enter" per passare alla riga successiva
2
digitare nel QBASIC : .
AFFITTO DATA = 10
DIM A ( DATA)
Questo creerà una variabile chiamata "DATA" , con 10 articoli e quindi assicurarsi BASIC sa che si desidera utilizzare come matrice .
3
Aggiungi il seguente programma :
PER NUM = 1 TO DATI
AFFITTO A ( NUM ) = INT ( RND * 100 ) + 1
AVANTI NUM
In questo blocco di codice , è possibile impostare un ciclo in cui vengono generati e messi in una variabile " DATA" numeri casuali tra 1 e 100 . Nella prima riga , si imposta il primo numero che si desidera ripetere fino a quando l'array termina . All'interno del ciclo , "RND" viene moltiplicato per 100 ed è uno aggiunto. Questo perché " RND" restituisce sempre un numero compreso tra 0 e 1 , e interi , numeri diversi da zero sono più facili per gli esseri umani per capire
4
Inserisci il codice seguente sotto : .
PER ESTERNO = 1 AI DATI - 1
STAMPA ESTERNO ;
PER INTERNO ESTERNO = + 1 AI DATI
CASO A ( ESTERNO ) < = A ( INTERNO) THEN GOTO nochange
SWAP A ( ESTERNO ) , A ( INTERNO ) per
nochange :
AVANTI INNER
PROSSIMA ESTERNA
codice è il codice ordinamento effettivo . "Interno" ed "esterni" sono due variabili che si utilizzano per rappresentare il primo e secondo elementi dell'array . Se uno è maggiore , allora il programma swap . In caso contrario, si andrà alla " nochange : " marcatore e semplicemente lavorare sulla fase successiva del programma
5
Aggiungere il seguente codice : .
PER NUM = 1 TO VOCI
sTAMPA A ( NUM ) , Stati
AVANTI NUM
Questo stamperà l' elenco ordinato in modo da poter controllare il vostro lavoro .
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