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Come utilizzare i caratteri 3D in programmazione

Utilizzo di caratteri 3D in programmazione rientra nel campo della computer grafica . Ai livelli più bassi , è necessario impiegare matematica avanzata per ottenere risultati. La maggior parte delle applicazioni sono basate su librerie di alto livello che implementano formule molto complesse . In alcuni casi , la grafica di alto livello di editing e strumenti di animazione di fornire immagini e sequenze di fotogrammi che sono integrati nella logica non grafici del programma per elaboratore . Istruzioni
1

Selezionare un modello di carattere 3 - D . Un modello grafico 3 - D è una definizione matematica del carattere come punti, spigoli e superfici in 3- D spazio , che è definita in termini di tre coordinate , indicato come X (lunghezza ) , Y ( altezza) e Z (larghezza ) . Il modello interno è indipendente da un prodotto finale visibile , in genere una visualizzazione a schermo o stampato.
2

Trasformare il modello per ottenere un comportamento di carattere come mossa , espandere , contratto e ruotare . Il processo di trasformazione applica formule matematiche per i punti che definiscono il modello . Ad esempio , per spostare un modello di un cubo una unità verso destra , la formula di trasformazione aggiunge uno alla coordinata x di ciascuno dei punti angolo che definiscono il cubo . Quando il modello viene visualizzato di nuovo , il cubo appare essersi spostato in una nuova posizione a destra della posizione precedente.
3

Determinare se un determinato punto si trova all'esterno , all'interno o in la superficie del modello carattere. Usare questa conoscenza per determinare quando il personaggio si è scontrato con un altro personaggio o un altro oggetto nel programma, tra cui confini esterni.
4

Trasformare il modello per il formato di output . Ciò implica di solito una conversione da spazio 3- D allo spazio 2 -D di uno schermo di computer o un foglio di carta . Space 2 - D è definito da solo le coordinate X e Y . Il processo di trasformazione impiega calcoli prospettiche per convertire la coordinata Z ad una posizione X e Y che crea l'illusione di tre dimensioni . Il modello deve essere regolata in base alle proprietà fisiche del formato di uscita . Ad esempio, il modello può essere espansa o contratta a riempire o adattarsi all'interno di un dato schermo o formato di carta .

 

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