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Come fare oggetti Vai a GameMaker 8

giochi di piattaforma sono una delle prime forme più nuova sviluppatori tentativo gioco, e uno dei movimenti fondamentali di un gioco di piattaforma è il salto. Quando si aggiunge il movimento salto , il tuo personaggio è subito in grado di saltare su nuovi livelli e progressi ulteriormente attraverso il gioco . Aggiunta di una mozione di saltare in Game Maker 8 è facile, e si può avere il tuo personaggio salta in pochi minuti . Istruzioni
1

Aggiungi l'evento passo per l'oggetto che si vuole fare in salto.
2

Aggiungi il Check azione vuoto situato nella scheda di controllo per l'evento passo . Impostare Y a 1 e selezionare la casella relativa.
3

aggiungere l'azione Imposta Gravity dalla scheda per passare alla funzione gradino . Impostare la direzione di 270 e la gravità di 0,5 . Ciò vale gravità quando l'oggetto non è in cima a una superficie solida .
4

Aggiungi il Tasto Su evento al tuo oggetto .
5

Aggiungi il Check vuoto azione dalla scheda di controllo nel nuovo evento . Impostare Y a 1 e selezionare la casella relativa.
6

Aggiungi il impostare l'azione di velocità verticale dalla scheda di controllo per il vostro evento e impostare la velocità come -10 . Questo renderà il vostro salto personaggio in aria non appena viene premuto il tasto di aumento . La gravità sarà presto portare l'oggetto indietro fino a terra completare il salto.

 

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